Seleziona una pagina

Certificazioni utili per trovare lavoro:

quelle più richieste dalle aziende

certificazioni utili per trovare lavoroLa formazione certificata è una delle armi principali per competere nel mondo del lavoro. Oggi conseguire il diploma è il minimo e la laurea non è più un punto di arrivo bensì un punto di partenza. Il percorso universitario purtroppo non basta per formare i giovani disoccupati alla ricerca di un posto di lavoro. Per un inserimento in una realtà aziendale il giovane d’oggi deve rivolgere l’attenzione a specializzazioni che gli permettano di ottenere una formazione specialistica e settoriale del mondo del lavoro attuale. In questo contesto un’importanza crescente la stanno acquisendo le certificazioni utili per trovare lavoro che permettono di garantire a fornitori e partner le effettive competenze acquisite.
Digital Coach è una scuola di formazione specializzata in Digital Marketing con oltre 10 anni di esperienza. La sua competenza è certificata dallo status di Google Partner. Le certificazioni per lavorare che offre Digital Coach sono molteplici e sono volte a formare i futuri manager del mondo digitale. Ma quali sono queste certificazioni utili per trovare lavoro offerte da Digital Coach?
Vediamo insieme qui sotto quali sono le certificazioni utili offerte:

 

Certificazioni utili per trovare lavoro: Certificazione Digital Marketing Manager

Un Digital Marketing Manager coordina, crea e gestisce le attività di Digital Marketing di un’azienda. Web Marketing Manager, Social Media Manager, Seo Manager e in alcuni casi anche E-Commerce Manager devono riportare a lui. Egli coordina le attività dei team di SEO, SEM, Display Advertising e Email Marketing e le loro attività sui social, quella dei Copywriter e dei Digital PR. Egli prende decisioni riguardo gli obiettivi da raggiungere, gestione del budget, scelta di nuovi fornitori e l’inserimento delle risorse umane. Delle certificazioni utili per trovare lavoro questa che offre Digital Coach consta di 507 ore di formazione divise in 31 moduli formativi e 96 sessioni  di coordinamento per le attività di work experience. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Altre certificazioni utili per trovare lavoro

 

Certificazione Digital Project Manager

Il Digital Project Manager si occupa di un progetto di Digital Marketing dell’azienda oppure di una serie di progetti affidatigli da una web agency. Egli si preoccupa del coordinamento di nuovi progetti in area web, ecommerce e social media. Deve saper interagire con specialisti quali Web Master, SEO, SEM, Social Media Specialist, Digital PR e altri ancora.Le aziende si aspettano che un Digital Project Manager abbia avuto delle esperienze di lavoro in almeno 3 delle principali sotto-aree che dovrà successivamente coordinare. Tra le certificazioni utili per trovare lavoro questa prevede 339 ore di formazione divise in 31 moduli formativi e 48 sessioni di coordinamento per le attività di work experience. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Web Marketing Manager

Un Web Marketing Manager progetta strategie integrate capaci di massimizzare i fatturati generati attraverso i motori di ricerca. Egli decide come deve essere composto un sito web commissionandone la realizzazione che definisce grazie alle analisi della user experience. Egli supervisiona l’attività SEO grazie ad una strategia di content marketing da lui definita. Egli monitora le attività di SEM attraverso il circuito Google, pianifica le campagne di display advertising online realizzate con banner e video, definisce le strategie di inbound marketing per attrarre traffico e convertirlo in richieste e nuovi clienti. Infine egli progetta le strategie di mobile marketing decidendo le azioni da implementare per il traffico proveniente da smartphone e tablet e monitora tutti i principali indicatori di performance grazie agli strumenti di analytics. Come il Digital Project Manager, anche il Web Marketing Manager dovrebbe aver maturato esperienze in almeno 3 delle sotto-aree che lui stesso andrà a coordinare. Delle certificazioni utili per trovare lavoro questa che offre Digital Coach consta di 259 ore di formazione suddivise in 16 moduli formativi e 48 sessioni di coordinamento per le attività di work experience più 7 ore di coaching per definire la sua digital strategy e 8 ore di orientamento ai digital jobs. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Seo Manager

Il Seo Manager è colui che gestisce le attività di un progetto di indicizzazione e ottimizzazione del sito di un’azienda o di una web agencies, è responsabile dei risultati ottenuti dall’azienda in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Egli deve saper definire una strategia di keyword research e assegnare le parole chiave ai copywriter, deve saper dirigere l’atttività di seo copywriting, pianificare attività di ottimizzazione SEO per contenuti già pubblicati, impostare quindi una strategia di link building grazie al coinvolgimento di influencer, blogger, testate editoriali. Il Seo Manager infatti deve essere in grado di saper coordinare un team di specialisti composto da seo strategist, seo specialist, seo copywriter e web content editor per rendere massima l’efficacia della complessiva attività di web marketing. Tra le certificazioni utili per per trovare lavoro questa consta di 284 ore di formazione, divise in 16 moduli formativi e 48 sessioni di coordinamento per le attività di work experience in area SEO più 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy, 7 ore di coaching per configurare e mettere online sito+blog WordPress o store online Magento, 8 ore di orientamento ai Digital Jobs. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

certificazioni-utili-per-trovare-lavoro-nel digitale

Certificazione E-Commerce Manager

Tra le certificazioni utili per trovare lavoro quella che offre Digital Coach per E-Commerce Manager si compone di 367 ore di formazione suddivise in 17 moduli formativi e 96 sessioni di coordinamento per le attività di work experience e ancora 7 ore di coaching per configurare, mettere online e avviare il tuo sito E-commerce/Blog con WordPress o Magento. Un E-Commerce Manager supervisiona tutte le attività strategiche ed operative ( sia offline che online ) del negozio online dell’azienda. A lui riportano tutti gli altri manager quali il Seo Manager, il Social Media Manager, il responsabile della logistica. L’azienda che lo assume si aspetta che anch’egli abbia maturato come Digital Project Manager e il Web Marketing Manager esperienze di lavoro in almeno tre delle sotto-aree che andrà a gestire e coordinare. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Inbound Marketing Manager

Le aziende si aspettano che un Inbound Marketing Manager abbia avuto delle esperienze di lavoro concentrate nell’area di optin e lead generation che lui stesso dovrà coordinare. Egli analizza il traffico in entrata e il mercato di riferimento dell’azienda per definire le buyer personas, produce il giusto marketing funnel nel quale il traffico web entra per trasformarlo in conversioni. Egli definisce la strategia e organizza le attività di email marketing e affiliate marketing per l’utilizzo di email e di network che contribuiscano ad aumentare le probabilità di optin e lead generation. Tra le certificazioni utili per lavorare questa prevede 201 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 32 sessioni di coordinamento per le attività di work experience, 7 ore di coaching per definire la digital strategy e 8 ore di orientamento ai digital jobs. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Social Media Manager

Un Social Media Manager si occupa della presenza sui social network dell’azienda definendone la strategia di content marketing supervisionando le azioni di blogging sul blog aziendale. Egli supervisiona l’area di customer care qualora l’azienda fornisca supporto ai propri clienti. Il professionista si occupa anche di strategie di digital PR che passano dai social media, sviluppa il community management del brand e gestisce le crisi in caso di attacchi verso l’azienda. Vediamo che il suo compito differisce particolarmente dal Social Media Specialist di cui parleremo in seguito. Digital Coach propone una certificazione di 239 ore di formazione suddivisa in 14 moduli formativi e 48 moduli di coordinamento per le attività di work experience. Tra le certificazioni per disoccupati anche questa è stata pensata per consentire ai destinatari del corso di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento manageriale e operativo. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Seo-Sem Specialist

Tra le certificazioni per disoccupati questa incentrata sul SEO-SEM Specialist consta di 90 ore di formazione e mira a formare professionisti che siano in grado di pianificare una strategia di presenza sui motori di ricerca, monitorare e interpretare con i web analytics, in primis google analytics, i risultati generati dalle campagne SEO SEM, pianificare azioni search engine marketing dirette anche ai dispositivi mobile. Un SEO-SEM Specialist deve essere in grado anche di  attuare una strategia di search local marketing realizzando campagne geolocalizzate sia desktop che mobile, pianificare azioni che sfruttino le emergenti tecnologie di real time bidding e programmatic buying, utilizzare gli strumenti di social advertising di Facebook quali Facebook Ads,Facebook offers e molti altri. Egli deve infine saper intervenire sul codice in HTML e CSS per attuare alcune azioni SEO laddove il sito Web lo richieda. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Seo Specialist

A differenza di come abbiamo visto qui sopra, un Seo Specialist è un professionista specializzato solo sul lato SEO in grado di pianificare una strategia SEO integrata e coerente con le strategie di web marketing dell’azienda, ottimizzare la struttura interna di siti web in ottica SEO, monitorare attraverso l’utilizzo di google analytics il ROI, favorire la generazione di lead attraverso l’attività SEO. Un Seo Specialist deve inoltre saper attuare strategie di link building attraverso azioni di digital PR e content marketing che coinvolgano influencer. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

certificazioni-utili-per-trovare-lavoro-nel-digitale-di-terza-generazioneCertificazione Sem Specialist

La certificazione Sem Specialist composta da 7 moduli formativi per 67 ore di lezione è rivolta a tutti coloro che vogliano lavorare con google adwords per gestire campagne di Keyword advertising, display advertising, video advertising, mobile advertising e youtube. Essa prepara anche all’utilizzo operativo di altri strumenti di pay per click come facebook Ads ed alle sempre più utilizzate campagne di remarketing. Proietta infine fornendo la preparazione verso il futuro del SEM, ovvero il mondo del real time bidding, quello del programmatic buying ed il sempre più rilevante mondo del location based marketing. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Web Analytics Specialist

Rispetto ad altre specializzazioni questa di Web Analytics Specialist di Digital Coach è un percorso composto di 5 moduli formativi e 8 sessioni di esercitazioni che dura 48 ore di formazione. La certificazione mira a formare professionisti che siano in grado di scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze, valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico, utilizzare le principali funzionalità di analytics specifiche per il settore ecommerce, integrare strumenti come Adwords, configurare A/B testing interpretandone i risultati, infine comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Social Media Specialist

Con la crescita esponenziale dell’importanza dei social network il Social Media Specialist è una delle professioni più richieste dal mercato. Delle certificazioni utili per trovare lavoro sicuramente questa ha un’importanza rilevante per formare professionisti capaci di pianificare e monitorare attività di social media strategy e social marketing delle aziende. Da notare che a differenza del Social Media Manager, lo specialist opera spesso al di fuori dei canali aziendali per intercettare appunto luoghi e persone in cui online si crea oppure si distrugge la web reputation dell’azienda spesso agendo come utente o come rappresentante dell’azienda stessa. La certificazione della durata di 3 mesi per un totale di 65 ore suddivise in 11 moduli formativi e 2 di sole esercitazioni mira a formare un professionista capace di produrre contenuti, dialogare con il pubblico dei social media, interagire, moderare, gestire eventuali situazioni di crisi al fine ultimo di costruire e rafforzare la community di utenti che interagiscono con l’azienda online. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Web Trafficker

La certificazione offerta da Digital Coach della durata di 109 ore di lezione per Web Trafficker mira a far acquisire ai partecipanti le tecniche per generare e convertire traffico web, gestire le campagne DEM di email marketing per l’acquisizione di nuovi clienti, pianificare campagne pubblicitarie multicanale, analizzare il traffico con Google Analytics, generarlo attraverso attività SEO. Tra le certificazioni utili per trovare lavoro questa mira infine a far acquisire e quindi saper infine utilizzare le ultime tecniche SEM quali display advertising, real time bidding, programmatic buying, location based marketing e affiliate marketing. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Digital Pr

Il mondo delle public relations deve fare i conti con lo spostamento online degli utenti. Un Digital PR SPecialist è colui che gestisce e cerca di migliorare la reputazione online di un’azienda, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno utilizzando dei software per ascoltare e monitorare le conversazioni sul web in rapporto al brand. Ascolta, modera, risponde e stimola il pubblico dei social network nelle interazioni dirette con l’azienda, previene ed eventualmente gestisce eventuali situazioni di crisi nella comunicazione sui social network. Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus sono alcune delle piattaforme di cui conosce le dinamiche ed entro cui sa bene come muoversi. Sa ascoltare ed utilizzare i tool di monitoraggio della web reputation come Google Alert, Klout, Radian 6 , Social Mention, Talkwalker. Egli ha competenze SEO, sa progettare ed analizzare gli effetti di una campagna di Digital PR in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Partecipa ad eventi online ma anche off-line nel settore di interesse per stringere rapporti con i professionisti anche di persona. Delle certificazioni utili per trovare lavoro questa consta di 64 ore di lezione suddivise in 10 moduli formativi più 4 sessioni si sole esercitazioni. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Certificazione Web Content Editor

Tra le certificazioni utili per trovare lavoro quella di Web Content Editor di Digital Coach è uno dei più recenti corsi di specializzazione orientati alla creazione di contenuti web. Un Web Content Editor è un professionista dal background tra l’umanistico e il tecnico capace di comunicare efficacemente sul web attraverso la produzione di contenuti visual e testuali. Blog, content marketing, SEO copywriting sono strumenti e canali digitali protagonisti nella creazione di contenuti di qualità per il coinvolgimento di nuovi target. la certificazione di 84 ore di lezione mira a far acquisire ai partecipanti del corso le tecniche per scrivere post utilizzando i principali CSM (WordPress), gestire un calendario editoriale, comunicare con newsletter, video e article marketing, gestire le pagine dei principali social. Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.6 stelle
    4.6 / 5 (6 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]