Seleziona una pagina

Cambiare lavoro a 35 anni

cambiare lavoro a 35 anniVuoi cambiare lavoro a 35 anni? Sei stanco del tuo attuale lavoro e vuoi capire come  cambiare vita e lavoro?

L’idea del cambiamento spesso destabilizza e mette paura.

Infatti, chi vuole cambiare lavoro a 35 anni spesso si sente dire tanti luoghi comuni a riguardo come :

  • ‘le aziende non assumono più i lavoratori ”anziani’;
  • ‘sei troppo qualificato e quindi costi troppo all’azienda’;
  • ‘chi te lo fa fare di cambiare vita a 35 anni?’.

Dopo aver liberato la mente da questi inutili luoghi comuni possiamo cominciare a parlare di come fare a cambiare lavoro a 35 anni

Se hai deciso di guardare altrove alla ricerca di un nuovo lavoro e abbandonare quello attuale, significa che sei alla ricerca di nuove sfide per crescere a livello personale e professionale.

Probabilmente il posto dove lavori non ti stimola più come una volta e il desiderio di sentirti valorizzato professionalmente ti ha fatto domandare: come cambiare vita e lavoro?

Ci sono tantissime possibilità anche per te che hai passato i 30. Leggi attentamente questo articolo per capire come cambiare lavoro a 35 anni.

Dopo aver fatto un bilancio delle tue competenze e capacità, devi considerare il settore dove andare ad inserirti e cercare di riqualificarti professionalmente. Lo scopo è acquisire competenze nuove che ti possano mettere in risalto rispetto a tutti gli altri che si limitano a cercare un lavoro ma senza domandarsi quali sono le esigenze dell’azienda rispetto alle posizioni aperte.

 

Come cambiare lavoro a 35 anni: riqualificarsi nel mondo del lavoro digitale

 

cambiare vita a 35 anni

Cambiare lavoro per inserirsi nel settore del marketing digitale è un trend crescente che si sta verificando negli ultimi anni.

Questo perché gran parte delle aziende per rimanere competitive e implementare nuovi canali di vendita hanno la necessità di intercettare la domanda dei consumatori online.

Di conseguenza è anche cresciuta la richiesta per quelle figure professionali che hanno competenze in ambito digitale.

Spesso le P.M.I (che in Italia sono la maggioranza delle aziende), non hanno in casa il know how digitale, ovvero le competenze tecniche e strategiche, per implementare e sviluppare il loro business online.

Infatti spesso per non reinventarsi un lavoro si affidano a professionisti esterni o web agency più strutturate.

Questo per te che vuoi cambiare lavoro a 35 anni può essere una grande opportunità, se sarai in grado di dimostrare il valore che sei in grado di portare all’azienda.

Dipende anche molto dalle mansioni che hai svolto fino ad oggi. Ad esempio se hai già avuto una minima esperienza in ambito digitale, avrai già un bagaglio di esperienza minima che ti permetterà di cambiare lavoro più velocemente nell’ambito digitale.

Che tu sia più o meno giovane non importa. È essenziale invece la curiosità verso questo settore e la voglia di mettersi in gioco.

Non è vero che le aziende cercano solo under 30. Se le tue competenze sono in grado di far vendere di più un azienda oppure risolvere dei problemi specifici sarai appetibile agli occhi di un azienda che necessita delle tue competenze e capacità.

Gli sbocchi professionali in ambito digitale sono molteplici. Infatti ci sono tantissime nuove professioni con richiesta sempre più in aumento.

Gli ambiti lavorativi principali del digitale sono:

  • E-commerce;
  • Web Marketing; 
  • Social Media;

Ad esempio se provieni dal mondo del commercio tradizionale potresti valutare l’ecommerce come ambito nel quale andare ad innovare e sviluppare la tua figura professionale in chiave digitale.

All’interno del nostro sito potrai trovare tante informazioni riguardo alle nuove professioni digitali.

Inoltre se ti affiderai a noi per cambiare lavoro a 35 anni potrai contare sulla nostra esperienza, che ci ha permesso di far trovare il lavoro giusto a molti dei nostri studenti.

Siamo specializzati nell’orientamento alle nuove professioni e abbiamo rapporti con le migliori aziende italiane in ambito digitale. Tanti sono i casi di successo tra i nostri studenti.

Molti sono partiti da zero senza conoscenze e dopo aver studiato con noi le best practice in ambito digitale sono riusciti a farsi assumere in grandi aziende.

 

cambiare vita e lavoroCambiare vita a 35 anni: come  reinventarsi

 

Che tu ambisca ad una particolare posizione lavorativa o che semplicemente desideri reinventarti un nuovo lavoro,   il settore digitale   offre tantissime opportunità e lavori differenti.

Ci sono molte propbabilità che il tuo lavoro attuale possa essere innovato e declinato in ambito digitale.

Molte attività si sono spostate sul web e si stanno digitalizzando, tanti nostri ex studenti sono riusciti a reinventare e declinare la loro attività sul web.

Dovrai armarti di pazienza e determinazione nel voler apprendere tutte le nozioni teorico/pratiche che apprenderai ai nostri corsi, e sopratutto metterle in pratica. Con l’impegno i risultati arriveranno e riuscirai anche tu a cambiare lavoro a 35 anni.

 

Cambiare lavoro a 35 anni: modalità dei corsi Digital Coach

 

Se hai già deciso che vuoi cambiare vita e lavoro intraprendendo un percorso formativo digitale di un certo spessore come quelli proposti da noi,  è probabile che non riuscirai da subito a conciliare il tutto con il tuo attuale lavoro se deciderai di mantenerlo prima di cambiarlo.

Per agevolarti al massimo abbiamo pensato a delle modalità di frequenza di studio progettate appositamente per quelli come te che vogliono cambiare lavoro a 35 anni.

Infatti abbiamo degli orari pensati specificatamente per le persone che stanno già lavorando e hanno la necessità di orari comodi che ben si conciliano con l’attività lavorativa.

In questo modo potrai continuare a svolgere il tuo attuale lavoro mentre ti prepari a riqualificarti  in ambito digitale.

Perciò se desideri riqualificarti professionalmente nel digitale, mentre continui il tuo lavoro attuale (che diventerà del passato ), contattaci per maggiori informazioni cliccando nel pulsante qui in basso.

 

CONTATTACI!

 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]