Seleziona una pagina

Cambiare lavoro a 30 anni

 

 

Cambiare lavoro a 30 anni può spaventare tantissimo. Ma se ci stai pensando e sei arrivato a questo articolo è perchè probabilmente non sei più soddisfatto come prima del tuo lavoro e l’idea di cambiare vita e lavoro a 30 anni è un pensiero costante.

Quando hai iniziato a lavorare eri pieno di energie ed entusiasmo, oggi sei demotivato e senti la necessità di cambiare lavoro e affrontare nuove sfide.

Cambiare lavoro a 30 anni può suscitare tante opinioni e giudizi negativi. Sicuramente amici, parenti e conoscenti ti avranno detto che:

  • è troppo tardi per cambiare lavoro a 30 anni
  • ormai sei un adulto e non puoi cambiare lavoro a 30 anni
  • sei hai un lavoro a 30 anni (a tempo indeterminato o determinato che sia), in un momento di incertezza come questo, non puoi lasciare tutto e reiniziare.

Cambiare lavoro a 30 anni

E invece reinventarsi cambiare lavoro a 30 anni non è impossibile!

Cambiare lavoro a 30 anni ovviamente richiede tanto coraggio, perchè il cambiamento ci spaventa sempre. Ma ricorda che se non lo fai ora, tra qualche anno sarà ancora più difficile, perchè cambiare lavoro a 40 anni per esempio, può risultare molto complicato.

Probabilmente ti sarai già chiesto:

  • Voglio cambiare lavoro
  • Come faccio a cambiare lavoro a 30 anni?
  • Che lavoro potrei fare? 

Cambiare lavoro a 30? Perché non pensare di iscriversi ad un Master “pratico” in Digital Marketing?

MASTER IN DIGITAL MARKETING

 

Come fare per cambiare lavoro a 30 anni?

 

Se vuoi cambiare lavoro a 30 anni, per prima cosa, devi liberare la mente dai luoghi comuni, liberati dalle gabbie mentali che ti sei creato e sprattutto credi in te stesso. Se non sei tu il primo a credere in te stesso, come possono crederci gli altri?

Pensa a cosa ti piace veramente fare: quali sono le tue passioni? cosa ti rende veramente felice? in cosa pensi di essere veramente bravo? 

Prenditi del tempo per capire cosa vuoi veramente e una volta che lo capirai investi in formazione!

Per cambiare lavoro a 30 anni, devi considerare che oggi il mercato del lavoro è diverso, le aziende richiedono delle competenze specifiche (per esempio le competenze informatiche, la conoscenza delle lingue straniere, ecc). Pertanto devi capire cosa sta cercando esattamente il mercato del lavoro e acquisire le competenze richieste. Solo in questo modo potrai essere interessante per le aziende e cambiare lavoro a 30 anni.

 

Come cambiare lavoro a 30 anni? Con il digitale

 

l settore del digitale è uno di quei settori che offre tantissime opportunità per chi vuole cambiare lavoro a 30 anni (e non solo a 30 anni). E’ un settore in continua espansione che darà tantissimi nuovi posti di lavoro e che sta pertanto offrendo, a tante persone, la possibilità di cambiare lavoro o di trovarne finalmente uno.

Con la digitalizzazione, le aziende, per stare al passo con i tempi, sono costrette ad utillizare i canali digitali: dunque ad avere i propri social network, a gestire il sito web, a cercare nuovi clienti online e/o a rispondere ai clienti online con un efficente e tempestivo sistema di costumer care, ecc. E non tutte le aziende, soprattutto le piccole e medie imprese (che in Italia sono la maggioranza) hanno queste competenze al loro interno.

Pertanto, la maggior parte delle aziende dovrà assumere dei professionisti del digitale, con delle competenze informatiche e di digital marketing specifiche, che non sono facili da trovare sul mercato in questo momento. Dunque per te, tutto ciò rappresenta una grande opportunità per riqualificarti e cambiare lavoro

Oggi nessuna azienda che voglia veramente considerarsi innovativa può fare a meno di un professionista del web.

 

Che lavoro fare?

 

Il Digital Marketing offre tanti sbocchi professionali diversi, infatti le nuove professioni sono molteplici e coprono vari aspetti del digitale. Gli ambiti lavorativi del digitale sono:

che lavoro fare a 30 anni

 

 

 

In base alle tue caratteristiche personali e/o professionali potrai scegliere quale è l’ambito migliore per te. Per esempio, se sei una persona molto analitica e precisa, potresti diventare un bravo web analytics specialist/manager o un SEM specialist/PPC specialist e lavorare nell’area web marketing. Potrebbero pertanto interessarti questi master e corsi:

 

Se invece sei una persona estremamente creativa ed espansiva, potresti lavorare come social media specialist/ manager o come digital PR specialist o community manager. E sicuramente ti interessano questi master e corsi:

 

Se invece sei una di quelle persone che si stanca facilmente e che ha bisogno di sperimentare e fare tante cose diverse potresti essere un ottimo digital marketing specialist o manager. Dunque, questi potrebbero essere i corsi adatti per te:

 

Se invece ti piace scrivere potresti diventare un SEO Specialist o un blogger e questi corsi sono sicuramente i più adaatti ed interessanti per te: 

 

 

 

Come cambiare lavoro a 30 anni: formazione + stage

 

L’opzione migliore, se hai superato i 30 o se stai per fare 30 anni e vuoi cambiare lavoro, è sicuramente il Digital Certification Program con lo stage.

Questo Master ti permetterà di acquisire una formazione completa in digital marketing, in quanto il Master approfondisce tutti gli ambiti del digitale (digital marketing, web marketing, social media marketing e e-commerce) e successivamente per 4 mesi potrai svolgere uno stage retribuito presso una delle migliori aziende o web agency del settore digital, dove potrai mettere in pratica le conoscenze acquisite. Digital Coach infatti è in contatto con molte aziende e agenzie che gli chiedono sempre di inserire i propri studenti nei loro organici. 

lavorare a 30 anni

Digital Coach ha aiutato tante persone a trovare lavoro o cambiare lavoro a 30 anni e puoi leggere qui le storie di successo di molti ex studenti.

Per te che vuoi cambiare lavoro a 30 anni e riniziare la tua vita, fare un percorso di formazione che include uno stage è un’ottimo modo di acquisire la tua prima esperienza lavorativa nel settore! In questo modo, ti sarai riqualificato professionalmente e avrai già un’esperienza di lavoro, che ti permetterà di differenziarti rispetto gli altri candidati e ti faciliterà a trovare lavoro dopo i 30 anni!!!

 

Valutazione Recensioni Opinioni Digital Coach su Google