Seleziona una pagina

AZIENDE CHE ASSUMONO NEL MARKETING DIGITALE IN ITALIA

 

Ti stai chiedendo quali siano le aziende che assumono in Italia? Ti sei appena laureato e vorresti finalmente trovare un lavoro per mettere in pratica tutti i tuoi anni di studio? O più semplicemente dopo il diploma ti sei messo alla ricerca di un posto di lavoro per darti subito da fare? No preoccuparti, ti aiuterò a trovare quello che stai cercando.

In questa guida ti indicherò come trovare aziende che assumono e mi soffermerò, con particolare attenzione, al settore del marketing digitale italiano, che negli ultimi anni è in crescita esponenziale. Ora leggi attentamente tutto quello che sto per dirti!

 

Aziende che assumono: come trovarle

Se sei capitato su questa pagina è perché sei alla ricerca di un lavoro e ti stai chiedendo come trovare online delle aziende che assumono, che ti permettano di sfruttare al meglio le tue potenzialità. Non sai dove cercare? Ti spiego io come farlo al meglio.

Se vuoi imparare a cercare aziende che assumono online, il primo passo che devi fare è quello di iscriverti ad agenzie per il lavoro e a portali che ti permettano di selezionare e filtrare le tipologie di lavoro che più ti si addicono.

Quello che ti consiglio di fare è questo:

  • Iscriviti alle migliori agenzie per il lavoro online e carica il tuo curriculum
  • Crea un profilo su LinkedIn
  • Iscriviti ai portali di lavoro online

 

Vuoi ricevere una consulenza da un esperto per trovare lavoro nel campo del Digital Marketing? Devi solo cliccare sul tasto qui sotto.

 

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI CARRIERA GRATUITA

 

Iscriviti alle migliori agenzie di lavoro

Una volta creato il tuo curriculum, il primo passo da compiere per trovare aziende che assumono, è quello di iscriversi alle migliori agenzie per il lavoro. Puoi farlo comodamente da casa, caricando il tuo CV e le tue informazioni personali online, oppure puoi recarti direttamente nei centri della tua città e lasciare che lo carichino degli addetti per te.

 

aziende che assumono copertina

 

Le agenzie possono rivelarsi fondamentali per trovare aziende che assumono in Italia, in quanto il loro scopo è quello di mettere in comunicazione, per l’appunto, aziende con posizioni aperte e persone alla ricerca di un lavoro. Le più famose sono le seguenti:

 

Crea un profilo su LinkedIn

LinkedIn è il social network dedicato ai professionisti, ed è il più famoso al mondo. Su questo network è facile trovare aziende che assumono, e per farti notare da queste, non devi fare altro che inviare loro la tua candidatura.

Ovviamente dovrai mettere in risalto tutte le tue caratteristiche migliori e dovrai fare leva sui tuoi titoli di studio o sulle tue esperienze pregresse per fare colpo sui recruiter.

 

Iscriviti ai portali di lavoro online

I portali di lavoro non sono altro che siti web dove aziende che assumono pubblicano annunci di lavoro ogni giorno. I portali permettono di filtrare le ricerche in base alla tipologia di lavoro che stai cercando, ad esempio puoi inserire un filtro che ti permetta di visualizzare solo le offerte lavorative di aziende che assumono senza esperienza. Oppure potresti inserire un filtro in base alla regione in cui vorresti trovare lavoro.

Oltre a questo, i portali ti permettono di attivare degli alert giornalieri, settimanali o mensili per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro tramite una mail di notifica. Molto utile, vero?

 

Aziende che assumono marketing digitale

Dopo averti brevemente spiegato come trovare aziende che assumono, ora parleremo di uno dei settori più in espansione del momento: quello del digital marketing. Quali sono le aziende che assumono nel marketing a Milano e in in Italia? Quali in particolare nel marketing digitale?

Per quanto riguarda il settore del digital marketing, sono sempre di più le aziende che cercano personale qualificato e che pubblicano le loro offerte di lavoro sul portale di lavoro Digital Jobs, costantemente aggiornato, in cui troverai tutte le migliori offerte di lavoro nelle professioni digitali. Tra queste molte sono le grandi aziende che assumono personale qualificato nel marketing digitale per coprire ruoli che fino a pochi anni fa erano di interesse esclusivo di aziende operanti nel settore digitale: fabbriche che assumono, aziende farmaceutiche che assumono e banche che assumono professionisti del digitale.

 

DIGITAL JOBS – VAI AL PORTALE LAVORO

 

In questa pagina ti aiuterò ad analizzare quelle che sono le migliori possibilità per chi cerca aziende o ditte che assumono e quali sono le figure professionali più ricercate al momento in Italia.

 

Grandi aziende che assumono nel marketing digitale

La tua aspirazione potrebbe essere quella di trovare lavoro nel digitale all’interno una grande società multinazionale, magari perché hai già avuto un’esperienza positiva all’interno di una realtà fortemente strutturata oppure perché pensi che possa fornirti delle garanzie maggiori in quanto a stabilità rispetto a realtà più piccole.

Se questo è il tuo caso, devi sapere che molte grandi aziende che assumono o assumeranno nei prossimi anni, potrebbero farlo per migliorare le loro strategie di digital marketing. Di queste, la gran parte appartiene al settore digitale, oppure si tratta di aziende “tradizionali” che hanno finalmente capito l’importanza di puntare sulla conversione al digitale. Questa evoluzione delle strategie di marketing e comunicazione sono necessarie per non restare indietro rispetto alla concorrenza.

Nel novero di queste aziende tradizionali, di cui ho accennato in precedenza, si inseriscono certamente anche banche che assumono sempre più professionisti di web marketing, digital PR, social media marketing, SEM, SEO, inbound marketing, lead generation, ecc… per rendere sempre più visibili le proprie iniziative volte a generare nuovi clienti oppure a migliorare la propria reputazione, anche agli occhi dei più giovani, con contenuti accattivanti.

aziende che assumono pubblica cv

 

Aziende che assumono laureati in marketing

Se sei un neolaureato e stai cercando lavoro nel digital marketing, i primi colloqui potrebbero non andare esattamente come avresti voluto. È naturale essere un po’ impacciati e maldestri durante le prime esperienze dirette con il personale delle risorse umane delle società che assumono oggi in nel marketing, perché pretendono sempre più professionisti qualificati con digital skills e  competenze digitali sviluppate. Non perderti d’animo!

Nessuna università ti prepara a rispondere nella maniera migliore alle domande che vengono solitamente poste durante un colloquio: solo la pratica ti aiuterà ad acquisire i giusti riflessi per schivare le trappole che ai selezionatori, di tanto in tanto, piace piazzare.

La cosa fondamentale per superare una selezione è la conoscenza degli strumenti che vengono richiesti dalle aziende che aprono posizioni lavorative a cui ci si candida.

 

aziende che assumono giovani

 

 

Aziende che assumono giovani senza esperienza

Sembra un’affermazione banale, ma non è così: spesso, negli annunci di lavoro, viene richiesta anche ai neolaureati una comprovata esperienza nell’utilizzo di un determinato software o tool, quando è abbastanza ovvio che essendo appena uscito dall’università un giovane non potrà mai avere questo tipo di caratteristica. Sì, perché, purtroppo, l’applicazione pratica non è il fiore all’occhiello del sistema universitario italiano.

Frequentando un corso di formazione dall’approccio molto pratico, come quello proposto da Digital Coach in ambito digital marketing (web marketing, e-commerce e social media), chiunque ha la possibilità di utilizzare in prima persona gli strumenti fondamentali per il web marketing seguito scrupolosamente da docenti altamente preparati. I coach della scuola sono tutti professionisti affermati nei rispettivi settori di competenza. Questo assicura la “freschezza” delle informazioni che gli insegnanti forniscono agli studenti in quanto, loro per primi, devono continuamente aggiornarsi per compiere al meglio il proprio ruolo nelle web agency o nelle società con cui collaborano. Inserire nel proprio curriculum una simile esperienza, potrebbe aiutarti a trovare più facilmente delle aziende che assumono.

I percorsi formativi proposti da Digital Coach si dividono principalmente in due categorie:

  • Master
  • Corsi Brevi

Ovviamente le principali differenze tra le due tipologie riguardano la loro durata, ed il grado di approfondimento delle diverse tematiche.

SCOPRI I NOSTRI MASTER SCOPRI I NOSTRI CORSI

Questi percorsi formativi possono poi essere integrati con delle certificazioni, ottenibili solo dopo il superamento di un esame (molto più che semplici attestati di partecipazione). Il tutto ti renderà ancora più appetibili agli occhi dei recruiter delle aziende che assumono professionisti del digitale che stanno cercando un lavoro.

 

Aziende che assumono Lombardia: digital marketing

Per chi cerca lavoro, la Lombardia, e più in particolare Milano, è da sempre una tappa obbligata: oggi più che mai con le nuove professioni emergenti nel campo digitale.

Infatti, hanno deciso di insediarsi nel capoluogo lombardo tutte le più grandi aziende che assumono in Italia nel digitale: sono presenti nomi come Google, eBay, Amazon, Cisco, ecc. Questo fa si che ci sia una fortissima richiesta di professionisti capaci e preparati nel campo della vendita online, web marketing, SEO copywriting, SEM, Web Analytics, ecc..

Anche Digital Coach ha sede a Milano, proprio a due passi dalla sede di Google, e ciò le permette di respirare il clima di innovazione continua che solo le grandi aziende che fanno business su internet riescono a creare. Il fatto che la sede sia a Milano, non significa che chi vive in altre zone d’Italia non possa usufruire dei suoi corsi: grazie alla modalità di fruizione dei corsi ONLINE, ogni studente dotato di una buona connessione internet potrà seguire in diretta le lezioni e interagire in tempo reale con i docenti.

 

Aziende non-digital che cercano digital marketers

Ma le possibilità di assunzione per coloro che si specializzano nel digital marketing, non si limitano soltanto alle grandi multinazionali nelle metropoli: sono molte le imprese che assumono in molti ambiti diversi. Per quanto riguarda i mestieri digital, non è raro nemmeno trovare aziende che assumono da remoto.

È sempre più frequente che le aziende che necessitano di specialisti di e-commerce, web marketing, SEO o SEM, non appartengano propriamente al settore tecnologico. Molte realtà medio-piccole hanno ormai compreso la fondamentale importanza di essere online e di esserlo nella maniera corretta. Spesso si trovano annunci di: 

  • aziende farmaceutiche Milano che assumono nel digitale;
  • aziende agricole che assumono nel digitale;
  • fabbriche che assumono nel digitale.

Se vuoi ricevere più informazioni riguardo la scuola Digital Coach e tutti i corsi che fanno parte del programma (che è il più ricco nel panorama italiano), clicca sul pulsante sottostante: verrai reindirizzato alla pagina dei contatti.

RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI

Valutazione Digital Coach su Google
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]