Lavoro Web Analytics Specialist
H-ART sta cercando un Web Analytics Specialist con una forte passione per i dati e con la capacità di tradurli in idee ed opportunità di successo.La figura del Web Analytics Specialist in H-ART gioca un ruolo fondamentale nello studio, nell’elaborazione e nell’analisi del traffico di siti web, applicazioni mobile, ed e.commerce; crea inoltre KPI framework ed implementa dashboard utili alla consultazione delle principali informazioni derivanti dall’analisi. Infine, è coinvolto/a nell’interpretazione dei trend e nell’analisi di campagne, consumer path e consumer journey digitali.
Responsabilità
– Conduzione proattiva ed in autonomia di progetti di web analytics
– Indentificazione e misurazione di KPI
– Configurazione del traccimento di Web/Mobile/E-Commerce analytics
– Creazione di dashboard di sintesi
Formazione ed Esperienza
– Laurea Triennale in Statistica, Marketing, Business Intelligence o ambiti affini
– Ottime capacità di ricerca quantitativa, con provata capacità di saper interpretare i dati
– Almeno due anni di esperienza di web analytics nell’ambito del marketing, advertising, interactive/technology consulting, o ambiente reatail
– Ottima conoscenza di Excel
– Ottima conoscenza dell’Inglese (scritto e parlato)
– Ottima conoscenza delle principali piattaforme di web analytics
– Ottima conoscenza degli strumenti di Tag management (configurazione e reportistica)
– Ottima conoscenza di Website Tools (Google Website Optimizier, Visual Website Optimizer, Mxymiser, Clicktale, Crazyegg…).
– Preferibile il possesso del certificato Gooogle Analytics IQ
– Conoscenze di strumenti come Microsoft Power BI e Tableau saranno considerate un plus.
Abilità personali/attitudine
– Attenzione meticolosa ai dettagli
– Approccio logico alla risoluzione dei problemi
– Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione
Controlla altre offerte di lavoro web marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.