Sito web Classic Design Italia
Lavoro Web Marketing Specialist Senior
Classic Design Italia è alla ricerca di un Web Marketing Specialist Senior per la sede di San Marino.
Classic Design Italia è nata nel 1996 come distributore di arredamento Made in Italy, dal contemporaneo all’ office e outdoor, esclusivamente per il mercato estero di Francia, UK, Germania e Benelux e vanta oltre 4000 prodotti.
I websites aziendiali : www.classicdesignitalia.com – www.dexhom.com non sono visibili dall’Italia in quanto la società distribuisce esclusivamente per mercati esteri.
Il professionista ricercato è una persona preparata ed intraprendente e verrà inserita in qualità di Web Marketing Specialist (Seo/Sem) nel reparto Digital, formato da un team di 10 persone.
Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in ambito E-Commerce.
La risorsa si occuperà direttamente di:
• pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
• pianificare le campagne paid search (SEM) con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
• operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords) misurando gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi
• controllare e gestire le ADV performance
• sviluppo di link building e incremento della link popularity dei siti
• interfacciarsi con risorse creative interne ed esterne per creare e gestire campagne
• monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità chiave
• coordinare le eventuali risorse esterne al fine di guidare tutta la strategia di marketing online
• misurare e analizzare il ritorno/efficacia di tutte le iniziative di marketing online e condividere i risultati
In collaborazione con il team interno:
• sviluppa campagne di creazione/aumento followers/fan base, sviluppo di canali e rafforzamento dell’engagement
• pianifica campagne sui social networks coerentemente con lo sviluppo del piano editoriale interno
• supporta il monitoraggio della web reputation
• collabora all’ottimizzazione organica del sito
Si occuperà inoltre delle attività di ottimizzazione del sito web attraverso l’individuazione dei problemi e l’elaborazione di soluzioni da realizzare con il supporto del reparto IT.
Competenze ed esperienze richieste:
• ottima conoscenza della lingua Inglese, francese scolastico
• aver maturato una buona esperienza sul campo (minimo 5 anni in posizione analoga) e possiede un’ottima conoscenza delle pratiche SEO, SEM, Web Analytics
• provata esperienza nella gestione di campagne Adwords (almeno 100mila euro gestiti)
• esperienza nella costruzione di campagne promozionali
• conoscenza di piattaforme di Bid Management e strumenti di Remarketing
• competenza nella creazione di link building interni ed esterni; creazione, gestione, pianificazione e messa on line dei contenuti (conoscenza delle problematiche legate alla visibilità/penalizzazioni
• ottima conoscenza della piattaforma Google Analytics/SeoMoz/WebMasterTool/Bing Tool
• familiarità con parole come htaccess/robots/sitemap/feed/etc.
• esperienza nella definizione e nel controllo del budget, definizione di KPIs, conversioni e obiettivi ROI
• dimestichezza con l’utilizzo di tool di analisi delle conversioni online per attività di e-reputation
• Provata esperienza nella gestione di campagne Facebook
• Conoscenza di HTML E CSS
• Conoscenza di Magento
Completano il profilo del candidato/a ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo, capacità di problem solving, propensione al lavoro in team.
Controlla le ultime offerte di lavoro web marketing e e-commerce.
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.