Seleziona una pagina
  • Full Time
  • ROZZANO

Sito web EDITORIALE DOMUS SPA

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Web Marketing Manager

editoriale domus spa

EDITORIALE DOMUS S.P.A., in un’ottica di rafforzamento e sviluppo dell’Area Digital Marketing ricerca un/a WEB MARKETING SPECIALIST per la sede di Rozzano (MI)

Il candidato ideale, laureato in discipline economiche, di preferenza ad indirizzo marketing, o matematico/ingegneristiche, deve aver maturato una significativa esperienza in analoghe mansioni all’interno di aziende / Centri media / agenzie consolidate sul mercato.

Si occuperà delle seguenti attività:

– Gestione e sviluppo del traffico, con obiettivi di performance e branding
– Web analytics: set-up, monitoraggio e ottimizzazione costante dei sistemi di tracking di KPI web & social, con uso dei principali strumenti di analytics / insights (WebTrekk, Google Analytics, Facebook Insights, etc. …)
– Analisi dati, reporting e forecasting su attività digital
– Gestione campagne di display/search/social/programmatic/native advertising – con il ruolo di cliente – planning, monitoraggio e ottimizzazione quali/quantitativa con utilizzo di strumenti e piattaforme dedicate (Google Adwords, Facebook Business Manager, di partner esterni, etc. …)
– Supporto a progetti di social media marketing, sia editoriali sia paid, a supporto dei prodotti o iniziative dell’Editore o di suoi clienti, anche in collaborazione diretta con altri dipartimenti interni all’Azienda stessa (Concessionaria, Eventi, Redazioni, etc.).

E’ richiesto l’utilizzo avanzato di Excel ai fini di analisi dati e reportistica ed una buona dimestichezza nell’utilizzo degli altri applicativi in ambiente Office, unitamente ad un’ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Costituisce elemento preferenziale una diretta esperienza nello svolgimento di attività quali, es, la realizzazione di piani di social media & content management, digital media planning & budgeting (compresa la rendicontazione di investimenti e risultati su diversi canali di acquisizione di audience qualificata), digital media client service/management (diretto o a supporto di account manager), gestione di fonti di ricavo diretto in area web marketing (Google Adsense, accordi di affiliazione, progetti speciali sponsorizzati, operazioni di branded content, etc.), e/o di svolgimento di attività di digital Project/Product/e-commerce management.

E’ gradito il possesso da parte del candidato di competenze in ambito SEO e l’aver conseguito certificazioni ufficiali per l’utilizzo professionale di piattaforme di Web Analytics (es. Google Analytics) e/o Advertising (es. Google Adwords).

Completano il profilo il possesso di doti di proattività, approccio analitico e precisione, la predisposizione ai rapporti inter-funzionali oltre ad una spiccata curiosità per il mondo digital – in particolare per gli aspetti social ed advertising – e l’interesse verso i settori automotive, food e/o design.

Si richiede la residenza in zona.

Riferimento da citare: DGM – 2317

La sede di lavoro è a Rozzano (MI).

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae per e-mail, indicando nell’oggetto il riferimento della posizione ed autorizzando al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Indirizzare a :

Editoriale Domus S.p.A.- Direzione Risorse Umane

E-Mail: direzionepersonale@edidomus.it

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.