Sito web Inrete Digital
Web Marketing Specialist
Siamo alla ricerca di un Web Marketing Specialist con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche Google da inserire nel nostro team.
La figura sarà responsabile dei progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv dei clienti dell’agenzia.
Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori.
Il Web Marketing Specialist si relazionerà direttamente con il CEO per definire piano, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti.
Principali responsabilità:
- Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità (assessment).
- Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne ADV. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato, ottimizzazione SEO on-page, campagne di link building.
- Misurazione analitica dei dati.
- Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne Google Ads di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori.
- Monitoraggio dei risultati e delle campagne e redazione di report
- Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi.
- Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori.
- Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative.
Competenze desiderate:
- Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 4 anni, preferibilmente all’interno di una Web Agency.
- Buona conoscenza delle best practice sia in ambito SEO che in ambito Google Ads e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento.
- Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia.
- Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console.
- Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting.
- Buona conoscenza operativa di WordPress.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Completano il profilo le seguenti capacità:
- analisi e di lettura critica dei dati.
- Ottime capacità di problem solving.
- Intraprendenza e orientamento ai risultati.
- Capacità di lavorare in team e in autonomia.
- Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia.
- Passione per il web marketing e il mondo della tecnologia e advertising.
- Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore.
Cosa ti offriamo:
- Contratto di assunzione a tempo indeterminato con RAL proporzionata all’esperienza.
- Formazione, corsi online, libri e documentazione.
- Postazione con Computer Mac.
- La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro dinamico e professionale.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Esperienza:
- Digital marketing specialist o simili: 2 anni (Obbligatorio)
Licenza o certificazione:
- Certificazione Google Ads (Opzionale)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
Smart working:
- No
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.indeed.com.