Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Inrete Digital

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Web Marketing Specialist

 

Siamo alla ricerca di un Web Marketing Specialist con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche Google da inserire nel nostro team.

La figura sarà responsabile dei progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv dei clienti dell’agenzia.

Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori.

Il Web Marketing Specialist si relazionerà direttamente con il CEO per definire piano, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti.

Principali responsabilità:

  • Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità (assessment).
  • Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne ADV. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato, ottimizzazione SEO on-page, campagne di link building.
  • Misurazione analitica dei dati.
  • Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne Google Ads di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori.
  • Monitoraggio dei risultati e delle campagne e redazione di report
  • Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi.
  • Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori.
  • Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative.

Competenze desiderate:

  • Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 4 anni, preferibilmente all’interno di una Web Agency.
  • Buona conoscenza delle best practice sia in ambito SEO che in ambito Google Ads e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento.
  • Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia.
  • Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console.
  • Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting.
  • Buona conoscenza operativa di WordPress.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.

Completano il profilo le seguenti capacità:

  • analisi e di lettura critica dei dati.
  • Ottime capacità di problem solving.
  • Intraprendenza e orientamento ai risultati.
  • Capacità di lavorare in team e in autonomia.
  • Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia.
  • Passione per il web marketing e il mondo della tecnologia e advertising.
  • Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore.

Cosa ti offriamo:

  • Contratto di assunzione a tempo indeterminato con RAL proporzionata all’esperienza.
  • Formazione, corsi online, libri e documentazione.
  • Postazione con Computer Mac.
  • La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro dinamico e professionale.

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Esperienza:

  • Digital marketing specialist o simili: 2 anni (Obbligatorio)

Licenza o certificazione:

  • Certificazione Google Ads (Opzionale)

Lingua:

  • inglese (Obbligatorio)

Smart working:

  • No
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Web Marketing Specialist

To apply for this job please visit it.indeed.com.