Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Mestre
  • Pubblicato 1 mese fa

Banca IFIS

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Web Marketing Specialist

 

 

 

 

Banca IFIS è alla ricerca di un Web Marketing Specialist nella città di Mestre (VE).

Il Gruppo Banca IFIS è, in Italia, l’unico gruppo bancario indipendente specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale.

La risorsa verrà inserita nell’ufficio comunicazione ed avrà con competenze di analisi e project management su progetti digitali, con particolare focus su social media marketing e online advertising.

Nello specifico il candidato/a ideale ha maturato un’esperienza specialistica nell’ambito del digital marketing e ha sviluppato competenze redazionali, di pianificazione media e di comunicazione integrata online e offline.

Dovrà inoltre possedere i seguenti requisiti di base:

• aver maturato un’esperienza analoga, di almeno 3 anni, all’interno di realtà aziendali strutturate, agenzie di Digital Marketing, Agenzie Web o di Comunicazione;
• capacità di project management e coordinamento con fornitori esterni;
• ottima conoscenza di Google Analytics, con sviluppo di reportistica dedicata, e dell’ecosistema dell’online marketing (affiliate marketing, paid search, organic search e misurazione dei risultati) e delle principali leve di lead generation (impaginazione e invio di DEM, composizione di landing-page, persuasive copywriting, tracking delle campagne);
• conoscenza professionale del CMS Worpress e delle principali piattaforme di social media (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube), con particolare predisposizione e curiosità verso il loro utilizzo e verso la misurazione dei dati;
• proattività e capacità di lavoro in team con altri uffici o fornitori, con tempistiche ridotte e sotto stress;
• capacità di sviluppare azioni di content marketing (blog post, script per video e webinar, tweet, newsletter, white paper, articoli di knowledge-base, banner, annunci pubblicitari).

Completano il profilo un’ottima capacità di comunicazione e di scrittura, positività e forte orientamento al risultato, buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), ottima conoscenza delle applicazioni Office (Powerpoint, Excel, Word), passione per il web e per il mondo mobile.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing