Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bologna

Sito web ESC Group

 

 

Web Marketing Specialist

 

 

La figura verrà inserita all’interno di un team di progetto con la responsabilità di declinare le strategie digitali in ambito Social Media e sarà in possesso dei seguenti requisiti:

  • Capacità di pensare strategicamente su tutti i temi del digitale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Perfetta padronanza e capacità di costruire presentazioni in PowerPoint;
  • Capacità di analizzare i dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram);
  • Esperienza nella pianificazione, gestione, realizzazione e ottimizzazione di campagne media sulle principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.)
  • Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Minter.io, etc.);
  • Capacità di predisporre reportistica dedicata sia per i progetti di gestione dei social media, sia per quelli di social e web listening;
  • Capacità di pianificare e gestire campagne comunicative sui canali tradizionali;
  • Capacità di definire, impostare e gestire campagne di social advertising (principalmente LinkedIn, Instagram e Facebook);
  • Capacità di scrittura per il web;
  • Conoscenza approfondita di SEO e SEM;
  • Conoscenza approfondita e capacità di utilizzo della piattaforma WordPress;
  • Conoscenza e pregressa gestione di progetti digital e sui social media sia B2C che B2B;
  • Esperienza in progetti di Digital Pr e Influencer Marketing.

 

 

Si richiede inoltre:

  • Esperienza pregressa di almeno 4 anni, principalmente in agenzie digital specializzate in ambito financial services o in strutture finanziarie;ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Ampia cultura trasversale;
  • Atteggiamento creativo, curioso e propositivo;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Capacità di gestione di più progetti;
  • Capacità di gestire il rapporto con interlocutori di diverso livello;
  • Autonomia progettuale e gestionale delle task operative.

 

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso per diventare Web Marketing Specialist

To apply for this job please visit it.linkedin.com.