Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Torino
  • Pubblicato 3 mesi fa

Michael Page

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Web Marketing Manager

 

Michael Page è alla ricerca di un Web Marketing Manager nella città di Torino.

Attività svolte:

  • Quantificare ed assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali nelle diverse linee di business 
  • Elaborare il piano commerciale e di marketing annuale, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione;
  • Definire ed implementare attività di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e monitorare l’impatto sulla domanda di prodotto;
  • Sviluppare ed implementare una strategia di comunicazione istituzionale coerente con le strategie aziendali e gli obiettivi di vendita;
  • Definire le strategie di distribuzione, individuando le modalità idonee ed eventuali partner;
  • Definire accordi con eventuali partner sul territorio nazionale e all’estero;
  • Stimare il valore di mercato e analizzarne i trend e l’ambiente competitivo, al fine di creare nuove
  • Ricercare e razionalizzare gli input da parte dei clienti per contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti insieme al reparto Editoriale;
  • Definire ed implementare il corretto assetto organizzativo e procedure interne del reparto.

Requisiti candidatura:

  • Esperienza nel settore editoriale (supporti cartacei e digitali);
  • Esperienza lavorativa in multinazionale o realtà professionale strutturata;
  • Esperienza diretta / di gestione di canali di vendita;
  • Esperienza in marketing & comunicazione;
  • Forti skills analitiche (analisi e stima di mercato, redazione budget commerciale, monitoraggio performance
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del personale;
  • Leadership partecipativa e capacità di team building;
  • Pro-attività e mentalità imprenditoriale;
  • Dinamismo e motivazione a lavorare in un contesto di “start-up”.
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del Digital Marketing specialist.

 Controlla altre offerte di lavoro Digital Marketing