Seleziona una pagina
  • Full Time
  • MIlano
  • Pubblicato 3 mesi fa

Zucchetti

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Web Marketing Manager

 

 

Zucchetti è alla ricerca di un Web Marketing Manager per la città di Milano.

Zucchetti è il 1° gruppo italiano di software in Europa. Con oltre 3.150 addetti, più di 1.100 Partner in Italia e 200 in 40 Paesi del mondo, il gruppo Zucchetti è un solido e importante riferimento per gli oltre 105.000 Clienti che hanno scelto la qualità delle sue soluzioni.

La ricerca è rivolta ad una brillante risorsa per attività di marketing operativo di respiro internazionale in ambito Business to Business (B2B) e Business to Consumer (B2C) sui canali digitali e non.

La figura affiancherà il responsabile d’area nella stesura dei piani di marketing online e offline, generando resoconti e report rispetto i risultati ottenuti e monitorando l’andamento del mercato.

In Particolare Il Ruolo Prevede Attività Quali:

• redazione e gestione dei contenuti marketing del sito aziendale e dello store per acquisizione leads ed abilitazione del canale web per la vendita diretta, nonché e coordinamento delle attività di grafica (dai mockup all’HTML);
• redazione e gestione di contenuti per white paper, e-book, case studies, webinar ed altri contenuti video a supporto di campagne di attività di lead generation e funnelling
• gestione di iniziative di direct marketing per la promozione dei contenuti e la lead generation
• gestione del database, anche tramite integrazione con piattaforme di marketing e CRM automation e programmi di usermail
• gestione del social media marketing e della relazione con la stampa

Il Candidato Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti:

• laurea a indirizzo Marketing e Comunicazioni o specializzazioni similari
• esperienza almeno triennale maturata nella gestione di attività di direct & digital marketing in ambito B2B di aziende di servizi presenti sui mercati internazionali
• esperienza almeno triennale maturata nella creazione e redazione di contenuti (whitepaper, ebook, webinar, case studies, success cases..) e campagne per il lancio di nuovi servizi in ambito B2B
• ottima conoscenza di Photoshop, Publisher o illustrator
• forti abilità nella strutturazione e pubblicazione di contenuti editoriali
• eccellente livello di conoscenza e reale padronanza della lingua inglese
• predisposizione per i rapporti interpersonali e orientamento alla comunicazione digitale di nuova generazione

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro web marketing