Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Università Bocconi

 

Lavoro Web Content Specialist  

 

 

L’Università Bocconi è alla ricerca di un Web Content Specialist, che si occuperà di campagne di marketing, advertising e comunicazione on-line e off-line, destinate alla promozione dei prodotti, dei servizi e delle iniziative dell’Università Bocconi nel suo complesso, sia nei confronti dei suoi stakeholder diretti (es. studenti, faculty, staff) che nei confronti di target potenziali interni ed esterni. La sede di lavoro è Milano.

Riporterà al responsabile Marketing ed opererà in stretta sinergia con le unità organizzative interne come punto di riferimento per le competenze marketing. 

Le skills essenziali per svolgere al meglio questo incarico sono capacità di creare digital enegagement e di proporre soluzioni in ottica collaborativa di fronte a sfide complesse utilizzando la propria creatività. 

Individuando e profilando dei target di riferimento, con il supporto di un’approfondita conoscenza degli strumenti e delle tecniche di digital marketing e marketing tradizionale, contribuirà, sotto il profilo dei contenuti, alla realizzazione e al monitoraggio di:

 

CAMPAGNE DI DIGITAL MARKETING:

  • Progettazione di piani editoriali digital e social;
  • Individuazione dei canali digitali e degli strumenti più appropriati (sito, newsletter, social media, mobile app, campagne advertising);
  • Produzione di contenuti utili all’attività di marketing per tutti i canali e piattaforme;
  • Gestione operativa dei canali in coordinamento con le strutture interne preposte;
  • Gestione delle relazioni con le agenzie di marketing esterne;
  • Supporto nelle attività di ottimizzazione SEO.

 

CAMPAGNE DI MARKETING TRADIZIONALE:

  • Progettazione di piani editoriali per la distribuzione di contenuti;
  • Stesura di contenuti;
  • Implementazione delle campagne;
  • Relazioni con enti e fornitori esterni.

 

REQUISITI RICHIESTI:

  • Laurea magistrale
  • Esperienza 3/5 anni in attività di digital marketing/marketing tradizionale, in contesti internazionali (azienda/istituzione/agenzie di comunicazione e marketing)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata da esperienze di studio e lavoro internazionali
  • Comprovata esperienza di content creation e management per il marketing digitale, gestione di strumenti di marketing tradizionale, canali social, siti web, piattaforme di Advertising, piattaforme CMS
  • Dimestichezza di utilizzo dei tool di analytics, CRM, marketing automation, SEO
  • Saperi disciplinari della posizione: Marketing, Comunicazione, Redazione contenuti, Strumenti e tecniche di web marketing, UX Design
  • Creatività e capacità di individuare approcci, idee, metodi e servizi innovativi
  • Tensione verso la qualità e precisione
  • Teamworking e capacità di negoziazione.

 

CANDIDARSI ALLEGANDO IL PROPRIO CV

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.