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Sito web Filippetti SPA

 

Lavoro Web Content Manager

 

Filippetti SPA è alla ricerca di un Web Content Manager nella città di Milano.

Il candidato/a ideale dovrà gestire i contenuti completi sia dei canali social a livello globale che dei siti web del Gruppo, definendo, in accordo con la Direzione aziendale e il Direttore marketing, le strategie di comunicazione e quelle di relazione con i target aziendali, sia a livello di Gruppo che a livello di Business Units.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

  • Creare e assicurare l’implementazione di corrette strategie di comunicazione digitali adatte a creare visibilità, brand awareness, engagement e relazioni (lead generation) con i nostri target
  • Monitorare e analizzare il comportamento del pubblico sui canali digitali
  • Gestire comunicazioni reattive e proattive su tutti i canali, in linea con la creazione di supporti visivi, pagine di destinazione e/o contenuti specifici
  • Supportare i reparti commerciali e ogni Business Unit nella creazione di azioni mirate (DEM e gestione canali Social delle Società appartenenti al Gruppo Filippetti)
  • Opera in stretto contatto con il Marketing Manager, al quale riporta direttamente, e con il team di Marketing per sviluppare nuove iniziative e nuove modalità di comunicazione. Ciò include la creazione di contenuti digitali per i siti aziendali e di prodotto, (attuali e futuri) e la gestione degli aspetti comunicativi.

REQUISITI E COMPETENZE

  • Almeno 3 anni di esperienza in posizione analoga
  • Una forte propensione alla creazione di contenuti e strategie di successo nel mondo della Digital Transformation in genere, dell’ICT e dell’IoT (Internet of Things) destinate ai più significativi settori Industriali (Oil&Gas, Automotive, Building&Construction, Agricolture, Health Care, ecc) e della Pubblica Amministrazione.
  • La conoscenza e l’utilizzo di piattaforme analitiche come Analytics 360, Webtrends, ecc
  • Ottime capacità SEO&SEM e ottime capacità di copywriting
  • Attenzione ai dettagli e una forte capacità di operare entro tempistiche anche molto strette
  • Competenza e passione per la comprensione dei comportamenti dei clienti/prospect on-line.

Il Candidato/a sarà inserito nel Marketing Team e opererà sotto la diretta responsabilità del Marketing Manager. Lavorerà in autonomia, quando necessario, interfacciandosi con le altre figure del Team interno. Si interfaccerà inoltre con le Business Units aziendali alle quali, su esplicita richiesta, dovrà fornire supporto nella realizzazione di progetti specifici.

Il candidato/a ideale ha inoltre esperienza nell’utilizzo dei seguenti applicativi:

  • Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects, Premier, ecc);
  • Conoscenza di base di strumenti per l’elaborazione di clip video e semplici animazioni;
  • Buona conoscenza della piattaforma WordPress
  • Approfondita conoscenza delle piattaforme Social (LinkedIn, Facebook, ecc).
  • Padronanza della lingua inglese;

Completano il profilo: passione per le nuove tendenze digitali, autonomia organizzativa nel rispetto di tempistiche e priorità assegnate, capacità di lavoro in team.

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

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