Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma

 

Lavoro Web Content Editor

 

 

BNL Gruppo BNP Paribas ricerca un Web Content Editor a Roma, da inserire nella struttura DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales.

 

Principali attività della struttura DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales:

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di digital sales per tutti i mercati della Divisione, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), in termini di volumi, qualità del profilo dei clienti acquisiti e costo unitario di acquisizione, in coerenza con i requisiti di compliance e la gestione del budget assegnato per gli ambiti di competenza
  • Assicurare la gestione e lo sviluppo del portale BNL People e dei contenuti di redazione
  • Assicurare, in collaborazione con le strutture competenti, la definizione e la realizzazione delle attività di comunicazione di digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), attraverso i canali digitali
  • Assicurare lo sviluppo commerciale dei canali digitali anche incrementando collaborazioni e accordi commerciali con primari operatori del mercato digitale, finalizzati all’acquisizione di nuova clientela e allo sviluppo della clientela esistente, e le sinergie con le altre Linee di Business, con le Società del Gruppo e con i Partners BNL
  • Collaborare con Customer Insight alla definizione e alla gestione dei processi di prospect management, anche attraverso accordi con Società terze
  • Assicurare, in collaborazione con Direzione Comunicazione, la gestione e lo sviluppo delle attività di content marketing finalizzate all’acquisizione e allo sviluppo di clientela, attraverso tutti i portali tematici dedicati
  • Collaborare con Direzione Comunicazione all’ottimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza delle attività di digital advertising, curandone il monitoraggio e il reporting
  • Assicurare la definizione, l’implementazione e la gestione dei piani di loyalty, delle iniziative di “Member Get Member” e di incentivazione per l’acquisizione/ sviluppo della clientela, in coerenza con il modello di servizio/ offerta e la gestione dei partner esterni di competenza
  • Collaborare con Modelli di Offerta Trasversali e PMO alla definizione del Piano di offerta commerciale per l’ambito di competenza in coerenza con i modelli di servizio/ offerta definiti ed in ottica di omnicanalità
  • Assicurare il monitoraggio e l’ottimizzazione del funnel digitale, misurando la trasformazione in vendite in ottica multicanale
  • Assicurare la massimizzazione del traffico organico finalizzato alle digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling) in ottica omnicanale
  • Assicurare la declinazione operativa dei visual necessari alle campagne on line di acquisizione e sviluppo della clientela, nel rispetto dei concept creativi e delle linee guida di brand definite dalla Direzione Comunicazione

 

Principali attività del Web Content Editor:

La persona sarà inserita nel team di redazione che sviluppa, gestisce e monitora i contenuti dei portali aziendali. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione, aggiornamento e manutenzione dei canali internet e intranet presidiati dal team  (alberatura e pagine: PDF, contenuti testuali, file multimediali…)
  • Pubblicazione, aggiornamento e monitoraggio dei contenuti all’interno delle piattaforme di content management (CMS)
  • Realizzazione nuovi contenuti sui siti web tenendo sempre presenti gli aspetti di ottimizzazione SEO
  • Aggiornamento contenuti e servizi in area riservata dei siti web
  • Realizzazione di pagine ed elementi in HTML
  • Aggiornamento contenuti App gestiti dal team
  • Monitoraggio KPI e analytics

 

Requisiti minimi richiesti:

  • Esperienze professionali: 3-5 anni di esperienza nel settore
  • Conoscenze linguistiche : Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
  • Competenze comportamentali
  • Predisposizione all’aggiornamento continuo del proprio know-how
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Team working
  • Capacità organizzative
  • Change – attitudine al cambiamento

 

Competenze Tecniche richieste:

  • Conoscenza dei processi di redazione e pubblicazione di contenuti e dei relativi workflow gestionali
  • Competenze di base su attività di copywriting ed editing
  • Conoscenza di base di HTML5 e CSS3
  • Conoscenza requisiti SEO del codice HTML
  • Conoscenza della piattaforma Google Analytics
  • Fattore differenziante è rappresentato dalla capacità di redigere testi semplici
  • La conoscenza di CMS evoluti (es. Sitefactory e Autonomy e/o Adobe Experience Manager Sites) verrà considerato elemento preferenziale

 

 

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo indeterminato. La retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.

 

Per rendere la application più efficace suggeriamo di candidarsi sui nostri siti BNL e BNP Paribas: http://www.bnpparibas.it/it/posizioni-aperte/ e http://www.job.bnl.it/

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

 

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) . 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostritest di validazione delle competenze nelle professioni digitalidel digital marketing.

 

Controlla le ultimeofferte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]