Sito web BNL
Lavoro Web Content Editor
BNL Gruppo BNP Paribas ricerca un Web Content Editor a Roma, da inserire nella struttura DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales.
Principali attività della struttura DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales:
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di digital sales per tutti i mercati della Divisione, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), in termini di volumi, qualità del profilo dei clienti acquisiti e costo unitario di acquisizione, in coerenza con i requisiti di compliance e la gestione del budget assegnato per gli ambiti di competenza
- Assicurare la gestione e lo sviluppo del portale BNL People e dei contenuti di redazione
- Assicurare, in collaborazione con le strutture competenti, la definizione e la realizzazione delle attività di comunicazione di digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), attraverso i canali digitali
- Assicurare lo sviluppo commerciale dei canali digitali anche incrementando collaborazioni e accordi commerciali con primari operatori del mercato digitale, finalizzati all’acquisizione di nuova clientela e allo sviluppo della clientela esistente, e le sinergie con le altre Linee di Business, con le Società del Gruppo e con i Partners BNL
- Collaborare con Customer Insight alla definizione e alla gestione dei processi di prospect management, anche attraverso accordi con Società terze
- Assicurare, in collaborazione con Direzione Comunicazione, la gestione e lo sviluppo delle attività di content marketing finalizzate all’acquisizione e allo sviluppo di clientela, attraverso tutti i portali tematici dedicati
- Collaborare con Direzione Comunicazione all’ottimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza delle attività di digital advertising, curandone il monitoraggio e il reporting
- Assicurare la definizione, l’implementazione e la gestione dei piani di loyalty, delle iniziative di “Member Get Member” e di incentivazione per l’acquisizione/ sviluppo della clientela, in coerenza con il modello di servizio/ offerta e la gestione dei partner esterni di competenza
- Collaborare con Modelli di Offerta Trasversali e PMO alla definizione del Piano di offerta commerciale per l’ambito di competenza in coerenza con i modelli di servizio/ offerta definiti ed in ottica di omnicanalità
- Assicurare il monitoraggio e l’ottimizzazione del funnel digitale, misurando la trasformazione in vendite in ottica multicanale
- Assicurare la massimizzazione del traffico organico finalizzato alle digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling) in ottica omnicanale
- Assicurare la declinazione operativa dei visual necessari alle campagne on line di acquisizione e sviluppo della clientela, nel rispetto dei concept creativi e delle linee guida di brand definite dalla Direzione Comunicazione
Principali attività del Web Content Editor:
La persona sarà inserita nel team di redazione che sviluppa, gestisce e monitora i contenuti dei portali aziendali. Nello specifico si occuperà di:
- Gestione, aggiornamento e manutenzione dei canali internet e intranet presidiati dal team (alberatura e pagine: PDF, contenuti testuali, file multimediali…)
- Pubblicazione, aggiornamento e monitoraggio dei contenuti all’interno delle piattaforme di content management (CMS)
- Realizzazione nuovi contenuti sui siti web tenendo sempre presenti gli aspetti di ottimizzazione SEO
- Aggiornamento contenuti e servizi in area riservata dei siti web
- Realizzazione di pagine ed elementi in HTML
- Aggiornamento contenuti App gestiti dal team
- Monitoraggio KPI e analytics
Requisiti minimi richiesti:
- Esperienze professionali: 3-5 anni di esperienza nel settore
- Conoscenze linguistiche : Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
- Competenze comportamentali
- Predisposizione all’aggiornamento continuo del proprio know-how
- Capacità relazionali e comunicative
- Team working
- Capacità organizzative
- Change – attitudine al cambiamento
Competenze Tecniche richieste:
- Conoscenza dei processi di redazione e pubblicazione di contenuti e dei relativi workflow gestionali
- Competenze di base su attività di copywriting ed editing
- Conoscenza di base di HTML5 e CSS3
- Conoscenza requisiti SEO del codice HTML
- Conoscenza della piattaforma Google Analytics
- Fattore differenziante è rappresentato dalla capacità di redigere testi semplici
- La conoscenza di CMS evoluti (es. Sitefactory e Autonomy e/o Adobe Experience Manager Sites) verrà considerato elemento preferenziale
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato. La retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.
Per rendere la application più efficace suggeriamo di candidarsi sui nostri siti BNL e BNP Paribas: http://www.bnpparibas.it/it/posizioni-aperte/ e http://www.job.bnl.it/
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) .
Controlla le ultimeofferte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.