Seleziona una pagina

Classic Design Italia

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Web Content & Digital PR 

 

Classic Design Italia, per ampliamento della Divisione Marketing, è alla ricerca di un Web Marketing Specialist Senior per la sede di San Marino.

Classic Design Italia è nata nel 1996 come distributore di arredamento Made in Italy, dal contemporaneo all’ office e outdoor, esclusivamente per il mercato estero di Francia, UK, Germania e Benelux e vanta oltre 4000 prodotti.

I websites aziendiali : www.classicdesignitalia.com – www.dexhom.com non sono visibili dall’Italia in quanto la società distribuisce esclusivamente per mercati esteri.

La risorsa lavorerà in stretta sinergia con il reparto marketing, parteciperà allo sviluppo e alla realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione sui nuovi media (web, mobile, social network).

In particolare, anche gestendo i rapporti con agenzie esterne:

• Pianifica la presenza sui Social Media, seguendo le linee guida e la gestione operativa dei profili aziendali in linea con la strategia social che collabora a definire
• Effettua monitoraggi e produce report relativamente ai parametri di interesse e ai risultati delle azioni intraprese (Web Analytics – KPI social)
• Si occupa della redazione di contenuti strategici aziendali, dalle pagine statiche di un sito alla realizzazione di comunicati stampa e redazionali.
• Riesce ad individuare, a creare e a gestire nel tempo, una rete di rapporti con blogger e influencer del settore.

Requisiti della posizione:

Il candidato ideale è un laureato/a con un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, con un’ottima conoscenza del Web, dei Social Network e delle Digital PR.

Possiede pertanto:
• Almeno 3 anni di esperienza nella creazione e sviluppo di contenuti finalizzati all’aggiornamento di siti, alla creazione di campagne per il lancio di nuovi prodotti/servizi, alla gestione di pagine social (Facebook, Instagram, Twitter)
• Ottima conoscenza delle dinamiche dei Social Media
• Conosce benissimo come funzionano le digital pr. Sa trovare le persone giuste e stringere relazioni durature strategiche per il brand.
• Buona conoscenza dell’ambiente digital e in particolare delle attività di SEO, SEM, display advertising, E-Mail marketing e E-commerce
• Ottima conoscenza di tools di social monitoring
• Ottima conoscenza della lingua Francese (meglio se madrelingua)
• Ottima conoscenza della lingua Inglese

Costituisce titolo preferenziale la padronanza di programmi per editing (Photoshop, Illustrator, Windows Movie Maker/Imovie) in modo che sia autonomo nella gestione dell’attività di posting.

Possiede un’ottima predisposizione al lavoro di gruppo e ai rapporti interpersonali, buone capacità organizzative e creative ed efficacia comunicativa.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.

 

È possibile candidarsi per questa offerta di lavoro e altre utilizzando il proprio curriculum online. Cliccare il link qui sotto per inviare il proprio curriculum online e inviare la propria candidatura per email a questo datore di lavoro.