Sito web Classic Design Italia
Lavoro Web Content & Digital PR
Classic Design Italia, per ampliamento della Divisione Marketing, è alla ricerca di un Web Marketing Specialist Senior per la sede di San Marino.
Classic Design Italia è nata nel 1996 come distributore di arredamento Made in Italy, dal contemporaneo all’ office e outdoor, esclusivamente per il mercato estero di Francia, UK, Germania e Benelux e vanta oltre 4000 prodotti.
I websites aziendiali : www.classicdesignitalia.com – www.dexhom.com non sono visibili dall’Italia in quanto la società distribuisce esclusivamente per mercati esteri.
La risorsa lavorerà in stretta sinergia con il reparto marketing, parteciperà allo sviluppo e alla realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione sui nuovi media (web, mobile, social network).
In particolare, anche gestendo i rapporti con agenzie esterne:
• Pianifica la presenza sui Social Media, seguendo le linee guida e la gestione operativa dei profili aziendali in linea con la strategia social che collabora a definire
• Effettua monitoraggi e produce report relativamente ai parametri di interesse e ai risultati delle azioni intraprese (Web Analytics – KPI social)
• Si occupa della redazione di contenuti strategici aziendali, dalle pagine statiche di un sito alla realizzazione di comunicati stampa e redazionali.
• Riesce ad individuare, a creare e a gestire nel tempo, una rete di rapporti con blogger e influencer del settore.
Requisiti della posizione:
Il candidato ideale è un laureato/a con un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, con un’ottima conoscenza del Web, dei Social Network e delle Digital PR.
Possiede pertanto:
• Almeno 3 anni di esperienza nella creazione e sviluppo di contenuti finalizzati all’aggiornamento di siti, alla creazione di campagne per il lancio di nuovi prodotti/servizi, alla gestione di pagine social (Facebook, Instagram, Twitter)
• Ottima conoscenza delle dinamiche dei Social Media
• Conosce benissimo come funzionano le digital pr. Sa trovare le persone giuste e stringere relazioni durature strategiche per il brand.
• Buona conoscenza dell’ambiente digital e in particolare delle attività di SEO, SEM, display advertising, E-Mail marketing e E-commerce
• Ottima conoscenza di tools di social monitoring
• Ottima conoscenza della lingua Francese (meglio se madrelingua)
• Ottima conoscenza della lingua Inglese
Costituisce titolo preferenziale la padronanza di programmi per editing (Photoshop, Illustrator, Windows Movie Maker/Imovie) in modo che sia autonomo nella gestione dell’attività di posting.
Possiede un’ottima predisposizione al lavoro di gruppo e ai rapporti interpersonali, buone capacità organizzative e creative ed efficacia comunicativa.
Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.