NTT Data
Lavoro Web Analytics Specialist
NTT DATA ricerca un Web Analytics Specialist per la sede di Milano.
NTT DATA, operando in oltre 35 Paesi, è la sesta società IT a livello mondiale. Attualmente ricerca una risorsa che svolgerà per l’azienda le seguenti principali attività:
- Definizione delle principali metriche di misurazione per attività;
- Monitoraggio e analisi dei dati provenienti da diversi tool di Web Analysis;
- Produzione di report specifici;
- Pianificazione, implementazione e analisi di strategie digitali per portali web che si basano sull’analisi delle analitiche, al fine di massimizzare il ROI;
- Comunicazione efficace dei risultati di analisi dal cliente;
- Benchmarking e continuo aggiornamento sui trend di settore.
[thrive_leads id=’78387′]
Must have:
- Laurea in materie scientifiche, Economia e/o Marketing;
- Certificazione Google Analytics;
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in web agencies o società di consulenza;
- Esperienza in ambito Customer Experience Optimization (strategia, definizione requisiti, implementazione, validazione, reporting);
- Capacità di configurazione di piattaforme di rivelazione dei dati;
- Eccellente capacità id utilizzo di Google Analytics, Site Catalyst e Webtrends;
- Utilizzo professionale avanzato di Microsoft Excel;
- Eccellenti capacità di comunicazione e reporting;
- Motivazione.
Costituiranno requisiti preferenziali;
- Certificazione Google Advertising Professional;
- Esperienza di utilizzo di Omniture Sitecatalyst e altre piattaforme Web Analytics;
- Esperienza di almeno 1 anno in ambito SEO-SEM.
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze del Web Analytics Specialist.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit it.nttdata.com.