Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

 

 

Lavoro Web Analytics Specialist

 

ING Italia ricerca un Web Analytics Specialist a Milano

Il Web Analytics Specialist è responsabile della gestione delle attività legate alla progettazione e l’implementazione di soluzioni tecniche e/o nuove features (es. Tag Management SystemDigital Analytics) in relazione a processi di business/ user journeys, sulla base della strategia digitale aziendale e dell’architettura di destinazione. 

Principali responsabilità:

  • Attività di traduzione dei requisiti di Business e di UX in requisiti di Tagging, volti ad abilitare la corretta tracciatura delle informazioni nella piattaforma di Digital Analytics (es. Adobe Analytics)
  • Tradurre i requisiti aziendali e funzionali in architetture tecniche di livello enterprise
  • Integrazione, in tutte le properties digitali (Web, Msite ed App) di piattaforme digital come Adobe Analytics, Adobe Target, Qualtrics, ecc
  • Supporto ai team di Marketing, UX e Sales per offrire un’esperienza personalizzata tramite Adobe Target (sia per il Web che per App nativa)
  • Lavorare su progetti complessi di Change Management, Digital Trasformation in ambito Sales Acquisition, Self Service (Home Banking) su diverse properties digitali dell’azienda (Web e App)
  • Informare e decidere quali sistemi e componenti utilizzare, come integrarli e come mantenerli in esecuzione
  • Presentare e discutere la propria architettura nei confronti degli stakeholders
  • Partecipare alle proposte, effettuare stime del carico di lavoro e definire un approccio tecnico alle attività
  • Collaborare con i colleghi delle diverse aree per trovare le migliori soluzioni implementative
  • Responsabile nell’analizzare e monitorare il corretto funzionamento delle piattaforme implementate sulle properties digitali (Website, Msite e Mobile App) tramite l’utilizzo/introduzione di strumenti di tag monitoring
  • Pro-attività e autonomia nel gestire la risoluzione di problemi anche complessi
  • Responsabile del delivery, in tempo e di alta qualità

Requisiti:

  • Master o Laurea in Informatica, Sistemi Informativi, Analisi dei sistemi o affini
  • Almeno cinque anni di esperienza in un ambiente di sviluppo professionale, soluzioni o architetture tecniche, sviluppo di applicazioni, middleware, analisi delle informazioni, gestione di database
  • Almeno un anno di esperienza nella gestione di incarichi tecnologici di grandi dimensioni durante l’intero ciclo di vita dell’implementazione
  • Esperienza nell’analisi, nella concettualizzazione, nella progettazione, nella costruzione e nell’implementazione di soluzioni digitali in ambienti tecnici complessi che coprono il marketing digitale, i contenuti digitali e l’e-commerce
  • Conoscenza delle principali piattaforme di Tag Management come Tealium, Google Tag Manager, Adobe Tag Manager
  • Conoscenza di linguaggi di programmazione web (javascript)
  • Conoscenza delle principali piattaforme di Digital Analytics (preferibilmente Adobe Analytics)
  • Conoscenza delle principali piattaforme di Personalization & A/B Testing (preferibilmente Adobe Target)
  • Comprensione e conoscenza di database e datawarehouse
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e Power Point)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (sia in scrittura che in lettura che nel parlato)

Sarà ritenuto titolo preferenziale:

  • Conoscenza di piattaforme DMP (come Adobe Audience Manager)
  • Conoscenza di piattaforme di Survey (come Qualtrics)
  • Conoscenza di piattaforme User Experience Analysis (come SessionCam, MouseFlow, WebOptimizer)
  • Conoscenza linguaggio di programmazione SQL
  • Conoscenza CRM

Soft skills richieste: 

  • Gestione dello stress: capacità di gestire alti carichi di lavoro e punti di vista differenti tra le diverse aree della banca
  • Accountability e proattività: responsabile delle attività assegnate e del loro delivery nei tempi concordati con capacità di proporre anche approcci innovativi
  • Forte predisposizione all’analisi ed alla progettazione, passione per il mondo Digital e le piattaforme ad esso collegate, guardando sempre con curiosità alle nuove tecnologie
  • Precisione: scrupolosità nella gestione del dato

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]