Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Verona
  • Pubblicato 5 mesi fa

Calzedonia Group

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Web Ananlytics Manager

 

 

Calzedonia Group, società leader nella vendita al dettaglio, sta ricercando su Verona la figura di Web Analytics Manager nella città di Verona.

Calzedonia Group, nata nel 1986, è una realtà consolidata che conta più di 4mila punti vendita e oltre 32mila dipendenti in tutto il mondo.

All’interno dell’area Comunicazione & Immagine nel ruolo di web analyst, la risorsa dovrà misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance del sito web, delle campagne di web marketing e delle attività SEO e SEM. In particolare gestirà l’implementazione del sistema di misurazione, partendo dal set up e dalla definizione dei KPI fino alla creazione e alla condivisione dei report.

Unendo un approccio analitico ed una forte passione verso il mondo digitale la figura ricercata si occuperà di:

• supportare nella definizione e nello sviluppo dei web KPIs e sviluppare il set di misurazione;
• interpretare i dati, formulare report e condividere raccomandazioni ed evidenze utili ad ottimizzare la strategia e le campagne;
• redigere analisi e report sulle performance del sito e sull’andamento delle campagne e costruire analisi previsionali;
• definire e sviluppare dashboard di sintesi da condividere a livello aziendale, e soluzioni strategiche di tagging e tracking per l’analisi del sito e delle campagne;
• analizzare e valutare l’andamento delle campagne in corso, al fine di ottimizzarne l’efficacia e l’investimento in tempo reale;
• analizzare le attività e le strategie digital dei competitors, nonché dei players più interessanti;
• analizzare ed eseguire la reportistica per le attività SEO e SEM, per i canali social, per le campagne di acquisizione di traffico e lead, e per le attività di email marketing.

Questo è il ruolo che fa per te se:

• sei laureato in statistica, economia o materie affini ed hai accumulato un’esperienza di almeno 2 anni in ruoli di analisi dati web;
• hai una forte attitudine all’analisi numerica e alla sintesi;
• hai una buona capacità di costruzione di modelli previsionali.

Conoscenze tecniche richieste per la posizione:

• ottima conoscenza delle principali piattaforme di analytics e tag manager come google analytics e google tag manager;
• conoscenza web marketing, SEO e SEM; • ottime capacità nell’uso di power point ed excel.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel Web marketing