Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Pisa
  • Pubblicato 2 mesi fa

iDna - Digital Natural Agency

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Web Analytics Manager

 

iDNA  Digital Natural Agency  è alla ricerca di un Web Analytics Manager nella città di Pisa.

iDNA è una digital agency presente sul mercato da oltre dieci anni. Combinando figure professionali specializzate fornisce ai propri clienti un supporto completo nell’ideazione e realizzazione e di strategie digitali, sviluppo siti web, brand identity, campagne di advertising, social media marketing e creazione di contenuti.

Attività:

• Creare, pianificare, gestire e ottimizzare campagne marketing multi-canale per raggiungere obiettivi di customer acquisition in termini di volumi, scalabilità e riduzione costi (SEM, display, retargeting, lead nurturing, paid social, mobile, affiliation ed email automation)
• Gestire tutta l’execution delle campagne coordinandosi con i team Marketing, Vendite, Prodotto, Design e Media
• Creare report sul performance e spending delle campagne per i vari canali attraverso KPI (es. CAC, LTV, churn, ecc.)
• Sviluppare test A/B, multivariata e di CRO in maniera continuativa al fine di ottimizzare: copy, creatività, promozioni, landing page, email automation e strategie di bidding
• Identificare ed implementare marketing tool e piattaforme mirate ad accelerare la performance e scalabità del business
• Collaborare, gestire e selezionare partner e vendor esterni funzionali agli obiettivi. (es. Criteo, Google, Facebook, ecc.)

Requisiti minimi:

• 3+ anni di esperienza su Google Adwords e Facebook Advertising
• Esperienza su Google Analytics e Google Tag Manager
• Esperienza con tool di A/B testing e funnel optimization (es. Optimizely, Hotjar, Kissmetrics, MixPanel o simili)
• Esperienza nel riconoscere e gestire tramite modelli le attribuzioni cross canale
• Ottimo utilizzo di Excel
• Abilità nell’analizzare dati e tramutarli in decisioni azionabili
• Abilità di cercare ed identificare in maniera proattiva nuove opportunità e strumenti per la crescita e il miglioramento delle campagne
• Forti skill in problem-solving, comunicazione e capacità organizzative

Requisiti non fondamentali ma graditi:

• Storico di successo per campagne ad alto budget e volumi legate a servizi acquistabili online del tipo (SAAS/Marketplace/E-commerce)
• Esperienza con tool di Inbound Marketing e Lead Generation/conversion
• Esperienza con tool di competitive intelligence (es. Semrush o simili)
• Esperienza in strategie di lead nurturing
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Partecipazione attiva a gruppi, community ed eventi di settore

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing