Sito web iDna - Digital Natural Agency
Lavoro Web Analytics Manager
iDNA Digital Natural Agency è alla ricerca di un Web Analytics Manager nella città di Pisa.
iDNA è una digital agency presente sul mercato da oltre dieci anni. Combinando figure professionali specializzate fornisce ai propri clienti un supporto completo nell’ideazione e realizzazione e di strategie digitali, sviluppo siti web, brand identity, campagne di advertising, social media marketing e creazione di contenuti.
Attività:
• Creare, pianificare, gestire e ottimizzare campagne marketing multi-canale per raggiungere obiettivi di customer acquisition in termini di volumi, scalabilità e riduzione costi (SEM, display, retargeting, lead nurturing, paid social, mobile, affiliation ed email automation)
• Gestire tutta l’execution delle campagne coordinandosi con i team Marketing, Vendite, Prodotto, Design e Media
• Creare report sul performance e spending delle campagne per i vari canali attraverso KPI (es. CAC, LTV, churn, ecc.)
• Sviluppare test A/B, multivariata e di CRO in maniera continuativa al fine di ottimizzare: copy, creatività, promozioni, landing page, email automation e strategie di bidding
• Identificare ed implementare marketing tool e piattaforme mirate ad accelerare la performance e scalabità del business
• Collaborare, gestire e selezionare partner e vendor esterni funzionali agli obiettivi. (es. Criteo, Google, Facebook, ecc.)
Requisiti minimi:
• 3+ anni di esperienza su Google Adwords e Facebook Advertising
• Esperienza su Google Analytics e Google Tag Manager
• Esperienza con tool di A/B testing e funnel optimization (es. Optimizely, Hotjar, Kissmetrics, MixPanel o simili)
• Esperienza nel riconoscere e gestire tramite modelli le attribuzioni cross canale
• Ottimo utilizzo di Excel
• Abilità nell’analizzare dati e tramutarli in decisioni azionabili
• Abilità di cercare ed identificare in maniera proattiva nuove opportunità e strumenti per la crescita e il miglioramento delle campagne
• Forti skill in problem-solving, comunicazione e capacità organizzative
Requisiti non fondamentali ma graditi:
• Storico di successo per campagne ad alto budget e volumi legate a servizi acquistabili online del tipo (SAAS/Marketplace/E-commerce)
• Esperienza con tool di Inbound Marketing e Lead Generation/conversion
• Esperienza con tool di competitive intelligence (es. Semrush o simili)
• Esperienza in strategie di lead nurturing
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Partecipazione attiva a gruppi, community ed eventi di settore
Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.