Sito web SKY
Lavoro Web Analytics Specialist
Sky Italia è alla ricerca di un Digital Analytics Specialist che, inserito nella divisione di Digital Marketing, a riporto del Digital Manager, si occuperà di monitorare le performance degli user journey, sui canali digitali, delle attività di engagement e loyalty rivolte alla CB.
Principali attività:
- supportare le attività di Digital Marketing
- mappare e monitorare gli user journey
- analizzare la performance delle attività digital, creando report che evidenzino strenght point, pain point ed aree di miglioramento della UX
- analizzare e aggregare dati provenienti da diverse fonti e heatmap
- proporre e monitorare attività di test e confronti con benchmark di mercato
- strutturare presentazioni, dashboard e report sintetici in grado di rappresentare in modo chiaro raccomandazioni rivolte al management e alle altre divisioni aziendali
- data collection debugging
Requisiti richiesti:
- Laurea in Statistica, Matematica, Marketing, Economia o altre discipline quantitative
- Almeno un anno di esperienza in web analytics o digital marketing e, nella creazione di dashboards e reports
- Familiarità con software di data visualization (Qlikview) e tools di analisi (Adobe Analytics and Google Analytics)
- Conoscenza dei principali strumenti di CRO (ab testing, heatmap)
- Almeno un anno di esperienza gestendo analisi avanzate
- Comprovata esperienza nel disegnare tecniche innovative di analytics e architetture
- KPI framework & report setu
- Buona conoscenza di Microsoft office, in particolare di Excel e Power Point
- Capacità di lavorare in autonomia e approccio problem solving
Requisiti Preferenziali:
- Conoscenza del brand e dei prodotti Sky
- Configurazione viste e tracking code
- Conoscenza di JavaScript e soluzioni di tag management
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.