Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Foorban

 

Lavoro User Experience Specialist

 

Foorban ricerca un UX Specialist a Milano.

Foorban è il primo ristorante digitale in Italia. E’ infatti il primo food delivery a controllare tutto il processo, dalla produzione alla consegna, in modo agile e integrato. Hanno raccolto un totale di 2,65 milioni di euro e consegnato più di 100.000 pranzi nel centro di Milano, con oltre 1.000 ricette diverse preparate.

Con un approccio omni-channel al mercato del food, si rivolgono ad un pubblico business sempre più esigente. Creano ogni settimana un menù diverso e consegnano un pranzo sano ed equilibrato con un focus particolare sulla pausa pranzo. La loro missione è chiara: rendere semplice mangiare sano per il cittadino urbano moderno, migliorando l’esperienza e le abitudini alimentari.

 

Lo UX Specialist giocherà un ruolo chiave per supportare il team Marketing e Comunicazione nella forte crescita che sta vivendo l’azienda, intervenendo in diverse aree di business.

Nello specifico lo UX Specialist dovrà avere un ruolo trasversale nel migliorare la user experience di Foorban sia online che offline, progettando soluzioni che soddisfino le esigenze dell’utente e gli obiettivi di business aziendali.

Sarai inserito nel team Marketing e Comunicazione e avrà un ruolo attivo nel migliorare l’esperienza dell’utente online e offline.

 

Principali attività:

  • Attività di benchmarking, definizione delle personas, costruzione di mockup, user test e progettazione di interfacce digitali volte a migliorare la user experience su sito e app a supporto proattivo del team IT
  • Progettazione e produzione materiali di comunicazione per il nuovo progetto retail di Foorban volti a migliorare la user experience e la percezione del brand in ottica di accrescimento del valore del progetto
  • Allineamento e declinazione dell’immagine coordinata
  • Ideazione e produzione di materiali grafici in linea con il brand e con gli obiettivi aziendali per l’utilizzo online (sito, app, web e social adv, DEM) e offline (retail, eventi, affissioni, flyer, totem)
  • Ricerca proattiva ed elaborazione di materiali innovativi e coinvolgenti destinati ai canali digital, con attenzione ai trend dei contenuti tipici del mondo social e web (nuovi formati, grafiche dinamiche, strumenti per aumentare l’interazione dell’utente, motion design etc…)
  • Partecipazione ai meeting di strategia di comunicazione a diretto contatto con i fondatori, in cui creatività e pensiero laterale giocheranno un ruolo chiave

 

Requisiti richiesti:

  • esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel ruolo di Graphic e/o UX/UI Designer
  • essere motivati e pronti a condividere la missione e i valori del marchio
  • essere appassionati del mondo digital e del settore food
  • Forte senso estetico, attenzione ai dettagli e problem solving
  • Conoscenza di strumenti di editing e design, come PhotoShop, InDesign, Illustrator, Premiere e Sketch
  • Conoscenza dei social media e degli ultimi trend di comunicazione

 

Offerta:

  • RAL in base ad esperienza
  • Un ambiente di lavoro giovane e divertente in cui ogni giorno puoi fare la differenza
  • Buon cibo sempre a disposizione
  • PC aziendale
  • Utilizzo in comune di una Smart Electric Drive per coprire eventuali esigenze di lavoro

 

Cosa aspetti?

Unisciti al team e rivoluziona insieme a noi il mondo del food!

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]