Seleziona una pagina

Sito web Stars & Cows

Recruiting Firm

Champion Europe è alla ricerca di un Digital Marketing Manager a Carpi (Modena).

Questa è un’ interessante opportunità, per un digital marketer, appassionato di dati, la quale permette di unirsi al team di Champion Europe, che opera in una stimolante business category in rapida espansione. Questo è il lavoro ideale per un candidato appassionato e pieno di energia, con un atteggiamento positivo e costruttivo.

La sede centrale europea è in Italia, dove si trova il principale dipartimento di design e sviluppo prodotto. Champion Europe è il principale designer, venditore e distributore di abbigliamento sportivo, uniformi per le squadre, calzature e accessori in 60 Paesi, tra Europa, Africa e Medio Oriente.

Da luglio 2016, Champion fa parte di HanesBrands Group, il quale oltre ad essere un’azienda socialmente responsabile è anche il venditore leader di biancheria intima e abbigliamento da sport in America, Europa e Asia, oltre all’Australia e al Sudafrica.

 

Responsabilità:

Il Digital Marketing Manager sarà responsabile dello sviluppo della generazione dei lead attraverso i canali digitali e anche della creazione e messa in atto delle attività di digital marketing, che dovranno essere motivate dagli insight e dagli analytics. Ciò include anche lo sviluppo e l’analisi di importanti campagne marketing e di contenuti, attraverso l’utilizzo delle email, dei social media, del digital advertising, del SEM (SEO e paid search) al fine di massimizzare la generazione di lead per tutti i prodotti. 

Questo ruolo permetterà alla risorsa di avere visibilità internazionale e di lavorare a stretto contatto con tutti gli stakeholder chiave, inclusi: i category manager, i designer, gli insights analytics, i team locali di marketing, in aggiunta ai team di sales di Europa, Medio Oriente ed Africa, con i quali si dovranno creare delle partership di collaborazione, per garantire il necessario allineamento di tutte le attività B2B di marketing e sales.

Attività principali:

B2B Digital Marketing Activity, ovvero:

  • supportare il lavoro dei team dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, nel raggiungimento del fatturato target e dei lead generation
  • supportare il calendario del piano di marketing e assicurarsi che tutte le attività di digital marketing vengano prodotte nei tempi pianificati
  • produrre dei report in merito ai risultati e agli insight delle attività di marketing e sales, all’efficacia delle campagne e all’impatto del business. Inoltre, si dovranno effettuare delle proposte che ottimizzino le conversioni.
  • fare attività di benchmarking, produrre dei report con le performance e il ROI delle attività di marketing al fine di dimostrare che i progetti siano targhetizzati ed efficaci
  • valutare costantemente le emergenti tecnologie di digital marketing e diffondere le best practice

 

Marketing Automation:

  • essere responsabile della promozione dei lead attraverso le email, attività personalizzate e di retargeting e altri mezzi
  • fornire regolarmente misurazioni ed analisi sull’efficacia

 

Search Engine Marketing (SEM) and digital advertising:

  • essere responsabile della gestione delle attività di paid search & display, comprese le attività di remarketing
  • supportare e contribuire alla strategia SEM definita da altri team in Europa, Medio Oriente ed Africa
  • lavorare con il B2B Marketing Manager al fine di produrre delle campagne di digital marketing che producano risultati effettivi e misurabili    

 

Global Paid Social Strategy

  • supportare ed implementare la strategia di paid social degli altri team in Europa, Medio Oriente ed Africa (che sia complementare alla stategia organica) al fine di sviluppare la brand awareness di Champion e di produrre conversion
  • misurare e fare dei report in merito all’impatto delle strategie di paid social media. 
  • fornire dei consigli tenendo conto delle analisi dei risultati

 

L’azienda richiede:

  • Laurea o esperienza in Digital Marketing o materie simili 
  • Almeno 5/7 anni di esperienza in digital marketing
  • Conoscenza approfondita di Hubspot (o di piattaforme di marketing automation simili)
  • Conoscenza professionale di Salesforce (o di piattaforme di CRM simili)
  • Elevate capacità di project management
  • Orientamento all’operatività ed al processo
  • Dimostrabili capacità di analisi e abilità di analizzare dati e di produrre raccomandazioni in merito alle azioni da compiere
  • Profonda comprensione delle tecniche di inbound marketing, PPC, SEO, marketing automation, lead nurturing email program, content marketing 
  • Capacità ed esperienza dimostrabile nello sviluppo e gestione di strategie per massimizzare la conversione del traffico online in risultati di business misurabili
  • Esperienza in HTML e CSS

 

Per questa specifica posizione, Champione Europe ha ingaggiato un’agenzia esterna per selezionare la risorsa desiderata. Pertanto, i candidati verranno contatti direttamente dall’agenzia esterna. 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

 

 

You can apply to this job and others using your online resume. Click the link below to submit your online resume and email your application to this employer.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]