Seleziona una pagina
  • Stage
  • Milano

Nielsen

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Stage Web Analytics Specialist

Nielsen ricerca, per uno stage, un Web Analytics Specialist nella città di Milano. 

Nielsen è una delle più grandi management company a livello internazionale. Attualmente ricerca uno stagista che, in affiancamento al tutor, all’interno della divisione Digital dell’area Marketing Effectiveness, offrirà il suo supporto per le principali attività di:

  • Partecipazione attiva durante la fase di strutturazione del progetto di ricerca ad hoc (dallo studio del briefing del cliente alla formulazione del disegno di ricerca) e supporto nella fase di costruzione del questionario, raccolta e analisi dei dati;
  • Supporto alla creazione dei benchmark di settore attraverso cui confrontare le performance delle campagne pubblicitarie online;
  • Conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme per analizzare i dati di audience (internet e televisiva), attualmente currency della misurazione del mercato online;
  • Conoscenza dei prodotto Nielsen Online, al fine di misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, e del background necessario alla comprensione delle dinamiche dell’online ADV, degli indici chiave e dei KPI dl settore;
  • Elaborazione e controllo di report continuativi ad hoc per attività;
  • Elaborazione di report di settore multi-client, con l’obiettivo di supporto al posizionamento dei player e all’evoluzione di specifici mercati sui canali online finalizzati all’attività di consulenza.

Nello specifico, il tirocinante si occuperà delle seguenti principali mansioni:

  • Supporto all’individuazione dei KPI del progetto;
  • Supporto all’analisi dei risultati;
  • Supporto alla realizzazione dei report, utilizzando Excel e PowerPoint;
  • Analisi di scenario.

Competenze tecniche richieste:

  • Conoscenze informatiche;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Word, Excel, PowerPoint);
  • Ottima capacità di utilizzo dei browser di navigazione;
  • Conoscenza e utilizzo del software statistico SPSS.

Ulteriori requisiti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Spiccate doti analitiche;
  • Precisione;
  • Forte interesse per il web e per le ricerche di mercato.
 Tipologia di impegno: full time. 
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

To apply for this job please visit nielsen.taleo.net.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]