Seleziona una pagina

Eli Lilly Italia

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Stage Digital Marketing and Content Strategy 

 

 

 

 

Eli Lilly Italia è alla ricerca di uno/una stagista da inserire all’interno del progetto Digital Marketing and Content Strategy nella città di Sesto Fiorentino (FI).

Eli Lilly  è un’azienda leader nella ricerca scientifica e nello sviluppo di nuovi farmaci, attraverso un crescente investimento in biotecnologie, terapie personalizzate e analitiche avanzate nelle aree terapeutiche che presentano le domande di salute più pressanti. 

All’interno del team Marketing, la risorsa affiancherà sia il brand manager che i colleghi di altre divisioni per effettuare un’attenta analisi del contenuto del sito web LillyDiabete.it .

Il portale, conosciuto da medici e pazienti, come un punto di riferimento in ambito diabetologico, necessita di un’attenta revisione a livello di organizzazione del contenuto e tipologia di contenuti, sia in area medica che in area pubblica.
La risorsa avrà quindi l’opportunità di interfacciarsi con i singoli brand manager per proporre e sviluppare insieme a loraun progetto di aggiornamento del sito web.

Nello specifico alla risorsa, in affiancamento allo staff interno, sarà richiesto di:

• Interagire con funzioni interne e fornitori esterni per lo sviluppo di nuovi contenuti
• Rivedere, riorganizzare e ottimizzare i contenuti preesistenti
• Coordinare l’aggiornamento dei contenuti, svolto dal webmaster, e seguire i processo di approvazione del contenuto stesso
• Proporre e sviluppare un piano di rilancio del sito web che coinvolga altri canali
• Ottimizzazione SEO
• Monitorare l’andamento del sito web ed aggiornare il team marketing sul suo andamento

Esperienza formativa prevista al termine dello stage:

• Acquisizione di competenze di gestione di progetti e approccio tecnico alla soluzione dei problemi.
• Capacità di comprendere i complessi processi di gestione delle attività di marketing all’interno del business Pharma
• Conoscenza di come sviluppare un piano editoriale e una strategia di comunicazione online
• Ethics and compliance della gestione dei dati in ambito farmaceutico nel panorama legislativo italiano.

Attività da svolgere:

Le attività che la risorsa è chiamata a svolgere sono:
• Creazione di contenuti testuali per siti web e newsletter
• Analizzare dati e sviluppare analisi su andamento del sito web, open rate newsletter.
• Organizzare e guidare meeting sia con utenti interni che con agenzie esterne per rivedere i contenuti attuali e svilupparne di nuovi

Caratteristiche e competenze richieste:

• Titolo di studio Laureaspecialistica inMarketing /web marketing
• Conoscenze linguistiche Italiano/inglese fluente
• Competenze Informatiche Ottima conoscenza di Microsoft Windows, Office Package
• Altre Competenze richieste Capacità di problem solving, attitudine al Project Management, conoscenza di strategie SEO/SEM, competenze in web marketing

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing

È possibile candidarsi per questa offerta di lavoro e altre utilizzando il proprio curriculum online. Cliccare il link qui sotto per inviare il proprio curriculum online e inviare la propria candidatura per email a questo datore di lavoro.