Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web FIND

 

Specialista SEO 

 

Un SEO ama le sfide: ama trovare soluzioni a situazioni complesse; ama studiare nuovi approcci; ama anticipare ed essere proattivo così da essere sempre avanti rispetto ai cambiamenti e non dover inseguire. Ama arrivare dove altri non arrivano.

FIND è l’agenzia per i SEO che amano queste sfide, che vogliono essere due passi avanti.
Per FIND la SEO non è una lista di best practices da applicare a un sito. Non è nata per progetti banali, standard.
FIND lavora su progetti sfidanti e innovativi con un approccio strategico nel senso reale del termine, guidando spesso le aziende clienti in scelte anche importanti e impattanti sul business. Non è un caso che FIND sia stata l’unica agenzia italiana inserita da Forrester Research in un elenco di 32 agenzie mondiali di riferimento per il performance marketing.
Gli specialisti che lavorano sui progetti sono coinvolti in tutte le fasi, non ne vedono solo dei pezzi. E partecipano tutti ai meeting strategici, dove la condivisione di idee, ipotesi, esperienze è chiave per fare la differenza e arrivare a risultati oltre le aspettative. Che è quello che le aziende vogliono da FIND.

Visto che vogliamo continuare a crescere, dal momento che sempre più realtà che puntano a crescere vogliono FIND per le loro strategie search, stiamo cercando specialisti SEO di esperienza da inserire nei nostri team. Può essere quindi la tua opportunità per entrare in una struttura dove puoi fare la differenza e dove puoi avere il supporto per migliorare in tutti gli aspetti che fanno di uno specialista un vero professionista.

Cerchiamo :

Specialisti SEO (sia con profilo tecnico che più orientati alle strategie di contenuti), con almeno 2 anni di esperienza nel settore e con risultati provati (sarà tra le cose che ti chiederemo).
Ma ciò che soprattutto cerchiamo in quanti vorranno lavorare in FIND è la motivazione a voler migliorare sempre ciò che si sta portando avanti, a volersi migliorare costantemente; persone che non si accontentano di fare solo il minimo. Cerchiamo problem solver, non semplici consulenti.
In FIND puntiamo all’eccellenza e cerchiamo chi condivida con noi questa visione e voglia approfittarne per crescere e migliorarsi.

 

Per entrare più nel dettaglio dei requisiti richiesti:

  • almeno 2 anni di esperienza provata nel settore, meglio se in agenzia specializzata o in aziende attive nel commercio elettronico;
  • forte passione per questo lavoro e per le quotidiane sfide che questo settore propone; cosa vuol dire per noi “passione”? Passione è il voler subito sperimentare una novità di cui si è letto o sentito; il voler sempre lavorare per capire come migliorare, anche solo del 1%, ciò che si sta facendo.
  • forte propensione all’aggiornamento continuo, così da essere sempre “sul pezzo” e saper proporre le soluzioni più adatte ai clienti in funzione dei loro obiettivi;
  • conoscenza e praticità nell’utilizzo di piattaforme di web analytics, GA in primis;
  • praticità nell’utilizzo di Word, Excel e Powerpoint;
  • ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
  • buona conoscenza della lingua inglese per poter partecipare a meeting o scrivere documenti in questa lingua;
  • propensione al lavoro in team (si cresce con il contributo delle idee di tutti).

 

Costituiscono titolo preferenziale:

  • l’esperienza maturata in progetti SEO su piattaforme e-commerce quali Salesforce Commerce Cloud, Magento, Shopify;
  • la buona conoscenza, parlata e scritta (meglio se madrelingua o con esperienza di vita all’estero), di una lingua tra tedesco, francese, spagnolo.

 

Per assicurare alla tua candidatura la migliore attenzione, scrivi una lettera di accompagnamento che indichi:

  • come mai ti piacerebbe lavorare per FIND e quale valore ritieni potresti portare all’agenzia, ai suoi clienti e a quelli che potrebbero essere i tuoi futuri colleghi di lavoro;
  • quali progetti hai affrontato e quali risultati hai ottenuto;
  • ulteriori elementi che ritieni utili per consentirci di valutarti al meglio (specializzazioni, hobby, tool sviluppati…);

 

La remunerazione e i benefit saranno commisurati all’esperienza e alle capacità dimostrate dal/la candidato/a. Per candidarti compila il form e carica il tuo CV (in formato .pdf).

PS: ci sono state alcune situazioni in cui specialisti ci hanno riferito di non essersi candidati perchè “non si sentivano all’altezza”. Non sottovalutarti, datti un’opportunità di fare un salto di qualità;-)

Nell’inviarci la tua candidatura ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai fini di recruitment secondo le normative vigenti.
Non siamo alla ricerca di collaborazioni esterne. Il lavoro si intende presso la sede di FIND a Milano (ci sono opportunità di smart working ma saranno discusse direttamente con i candidati).

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso in SEO Specialist

To apply for this job please visit findsdm.applytojob.com.