Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Vicenza

Sito web Vitec Imaging Solutions

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Specialist

 
 

Tipo di contratto: Tempo determinato

Lavorando nel team di comunicazione e con il marketing di prodotto, il candidato supporterà il piano di comunicazione e le iniziative per i marchi assegnati, concentrandosi sui canali digitali e sui Social Media. Sosterrà campagne di comunicazione e idee lavorando con agenzie creative, Brand Ambassador e Influencer. Sosterrà il dialogo diretto con la Community nei canali Social Media. Come obiettivi primari, la posizione contribuirà ad attuare una strategia di marca globale leader e a supportare lo sviluppo della strategia digitale dell’azienda.

 

Responsabilità

Supportare il Comms Manager nell’esecuzione della strategia di contenuto e nella proposta di contenuti di marca per il marchio assegnato e la linea di prodotti;
Partecipare attivamente a progetti di comunicazione in collaborazione con partner esterni (agenzie, creatori di contenuti) e marketing di prodotto, garantendo standard elevati e consegna puntuale delle risorse e delle garanzie pianificate;
Eseguire Social Media Strategy & tactics in collaborazione con agenzie esterne, supervisionare il piano editoriale dei Social Media e definire il calendario dei contenuti per i principali canali digitali, aggiornare un programma di pubblicazione regolare, campagne di marketing tempestive e rilascio del prodotto;
Generare, modificare, pubblicare e condividere contenuti digitali, eseguire e coordinare la pubblicazione e la cura dei contenuti sulle diverse proprietà dei social media dell’azienda (Facebook, Instagram, YouTube e simili);
Supportare e moderare il dialogo con la community sugli stessi canali social, innescando conversazioni social e gestendo richieste, richieste e curiosità degli utenti;
Collaborare con team creativi e partner esterni per supportare e supervisionare la creazione di risorse digitali e offline, comunicati stampa, video e altro materiale di marketing digitale, per supportare le categorie di prodotti assegnate, in stretto coordinamento con il marketing di prodotto e il team di eCommerce.
Ricerca, scout e gestione della relazione con Influencer e Ambassador on line, al fine di creare contenuti di qualità superiore ed espandere gli sforzi di sensibilizzazione, con particolare attenzione alla creazione di video (tutorial, adv, emozionali, recensioni di prodotti);
Supportare l’e-Commerce con campagne di e-mail marketing, creando contenuti editoriali, calendari e risorse visive per alimentare il database dei lead;
Reportistica e analisi: con il supporto di partner esterni, fornire ricerche sui concorrenti e approfondimenti di mercato, aggregare le migliori pratiche, eseguire regolarmente l’ascolto e il controllo dei social media. Fornire ai team di comunicazione e marketing, alle vendite e al team esecutivo rapporti e dashboard regolari per monitorare le prestazioni dei social media in base a KPI definiti.

Titoli di studio

Master o laurea in comunicazione, marketing, pubblicità, pubbliche relazioni, studi sui media, affari e/o settori correlati;
Appassionato di social media e marketing digitale, conoscenza di base degli strumenti e delle metriche dei social media, inclusi analisi e reportistica;
Appassionato di fotografia e videografia;
Fluente inglese; una terza lingua sarà considerata un plus
Eccellenti capacità verbali, scritte e di presentazione;
Eccellente comunicatore e pensatore creativo;
Creativo, di mentalità aperta, ambizioso, energico con mentalità vigorosa

Luogo di Lavoro: Cassola

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.