Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Padova

Sito web Quamm

 

Social Media Specialist

 

I social network sono il tuo pane quotidiano, hai almeno due anni di esperienza in una agenzia di comunicazione e vuoi lavorare su progetti distintivi dove trovare nuove sfide e accrescere la tua professionalità? 

Quamm, digital agency di Padova, è alla ricerca di un social media specialist da inserire nell’organico in sede, che sappia pensare in modo strategico e che sappia generare valore all’interno di un piano di comunicazione integrata.

Il candidato parteciperà alla creazione e gestione continuativa di progetti di clienti di caratura nazionale ed internazionale, si inserirà in un team consolidato che opera con metodologie Agile, in un ambiente stimolante dove le competenze vengono premiate e le possibilità di crescita non mancano. La risorsa avrà un ruolo di primo piano nel settore Marketing e Comunicazione, partecipando in modo attivo alle attività strategiche e di analisi preliminari, gestendo i social network dei clienti e le campagne di advertising.

È richiesta una profonda conoscenza del mondo digital e social, autonomia e capacità di gestione del tempo e del lavoro, proattività, propensione al lavoro di team, costante aggiornamento su trend e tool di comunicazione, attitudine alla relazione con il cliente.

 

 

Attività Previste:

  • analisi del brief e del posizionamento del cliente, con partecipazione attiva ai brainstorming in agenzia;
  • creazione di una strategia social e redazione di un piano editoriale;
  • capacità di integrazione con strategie content e di digital PR:
  • gestione operativa autonoma dei canali social, community management;
  • creazione di benchmark su competitor;
  • analisi del sentiment;
  • gestione campagne di social advertising;
  • analisi campagne e reportistica;
  • stesura e finalizzazione dei documenti di presentazione.

 

 

Requisiti:

  • ottima padronanza della lingua Inglese scritta e parlata;
  • esperienza di almeno 3 anni in agenzia;
  • ottima padronanza della dinamiche dei Social Media;
  • costante aggiornamento su trend e tool di comunicazione;
  • autonomia e capacità di gestione dei progetti;
  • precisione e attenzione ai dettagli;
  • Laurea in comunicazione o equipollente;
  • capacità e disponibilità a lavorare in team.

 

 

Rendono preferenziale il profilo:

  • esperienza nella gestione di campagne Google Ads;
  • buona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google Analytics;
  • conoscenza di altre lingue straniere, preferenziale tedesco.

 

 

Perché Quamm:

  • per la cultura aziendale orientata alla qualità del lavoro e della vita;
  • per lavorare a progetti caratterizzati da una fortissima componente di innovazione e sperimentazione, sia dal lato tecnologico che di linguaggio visivo;
  • per avere la possibilità di partecipazione a conferenze ed eventi;
  • per lavorare con formazione continua;
  • per lavorare in un team di progetto eterogeneo composto da developer, UI/UX, creativi e strategist.

 

 

Offerta di lavoro

Si offre un contratto a tempo pieno e indeterminato, con periodo di prova. Inserimento contrattuale secondo il profilo dei candidati.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.