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Social Media Specialist

 

 

Dettagli sulla descrizione del lavoro

FB, IG, YT, TW, DM, MT, PM, RT, CTA, CTR, SMO, UGC

Se quegli acronimi ti sembrano familiari e non appaiono solo come lettere casuali, allora questo è l’annuncio di lavoro giusto per te!

Cerchiamo una Social Media Specialist (Sostituzione Maternità) da inserire nel nostro fantastico Social Media Team a Brugherio (MB). Come SMS sarai responsabile della gestione dei profili dei social media e dell’esecuzione della strategia di marketing per guidare il coinvolgimento, il miglioramento del marchio e le vendite. Interagirai con le community dei social media per promuovere il marchio QVC, gli eventi e costruirai un calendario editoriale (principalmente su FB e IG) e relativi contenuti avvincenti, coerenti e significativi su tutte le piattaforme di social media.

 

Responsabilità

Responsabile dell’identità del marchio su tutte le piattaforme social, lavorando direttamente con il team di produzione dei social media e altri team di contenuti per garantire che tutti i contenuti siano corretti per il marchio e soddisfino le migliori pratiche della piattaforma
Implementare ed eseguire strategie sui social media che costruiscono la consapevolezza del marchio, generano coinvolgimento, traffico e vendite
Rimani aggiornato con le tendenze e le migliori pratiche dei social media
Sviluppa una strategia di contenuti e video sui social media multipiattaforma che funzioni per servire YouTube, IGTV e Facebook Premiere
Sviluppa una strategia Pinterest per coinvolgere i clienti esistenti e futuri
Implementare un piano di social marketing multicanale (inclusa la strategia dei contenuti)
Distribuzione e moderazione dei social media
Sviluppa e distribuisci l’ottimizzazione dei social media (SMO)
Crea il calendario/programmazione editoriale, scrivi, rivedi e approva i contenuti per aumentare il coinvolgimento a lungo termine dei clienti
Genera, modifica, pubblica e condividi contenuti ogni giorno, garantendo una comunicazione coerente con i nostri follower sui social media
Collaborare con altri reparti per gestire la reputazione dell’azienda, coordinare le promozioni e aumentare la copertura
Modera contenuti e messaggi generati dagli utenti in modo appropriato, in base alle politiche aziendali e della comunità
Gestisci le opportunità di vendita sui social in collaborazione con il team del negozio digitale
Analisi dei social media
Analizza i report di analisi in coordinamento con il team di Customer Analytics per ottenere informazioni su traffico, dati demografici, efficacia per guidare miglioramenti nel traffico/coinvolgimento

 

Profilo

Laurea o equivalente in Marketing, Comunicazione, Media o altre materie correlate
Esperienza di almeno 3+ anni nello stesso ruolo in un’Agenzia o in una grande azienda (l’esperienza nel Retail sarebbe considerata un plus)
Conoscenza e comprensione avanzate delle piattaforme di social media (Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, Youtube)
Pensatore creativo con forti capacità di narrazione
Atteggiamento positivo e flessibile con i cambiamenti nel business e le esigenze di un ambiente frenetico
In grado di costruire e far crescere relazioni con stakeholder interni ed esterni e contributori ai contenuti digitali
Buona conoscenza delle tendenze attuali del web e di uno o più sistemi di gestione dei contenuti – abituati a pubblicare direttamente i contenuti
Esperienza nella gestione di campagne di successo che indirizzano il traffico per acquisizione, fidelizzazione e vendita
Buona conoscenza degli strumenti di editing di foto e video sarebbe considerata un plus
Italiano e inglese fluenti

 

Chi siamo

QVC, Inc., supera le aspettative di tutti coloro che tocchiamo offrendo la gioia della scoperta attraverso il potere delle relazioni. Ogni giorno, in nove paesi, QVC coinvolge milioni di acquirenti in un viaggio alla scoperta di una collezione in continua evoluzione di marchi familiari e nuovi prodotti freschi, dalla casa alla moda, dalla bellezza, all’elettronica e alla gioielleria. Lungo la strada, mettiamo in contatto gli acquirenti con personalità interessanti, storie coinvolgenti e un servizio clienti pluripremiato. Con sede a West Chester, Pennsylvania e fondata nel 1986, QVC ha più di 17.000 dipendenti e ha attività di vendita al dettaglio negli Stati Uniti, Giappone, Germania, Regno Unito, Italia, Francia e attraverso una joint venture in Cina. In tutto il mondo, QVC coinvolge gli acquirenti su 14 reti di trasmissione raggiungendo circa 370 milioni di case, sette siti Web e 220 pagine social. Visita corporate.qvc.com per saperne di più.

QVC, Inc., è una consociata interamente controllata di Qurate Retail, Inc. (NASDAQ: QRTEA, QRTEB), che include i marchi QVC, HSN, zulily e Cornerstone (collettivamente, “Qurate Retail Group”), nonché altri marchi minoritari investimenti. Qurate Retail Group crede in un terzo modo di fare acquisti, al di là dell’e-commerce transazionale o dei tradizionali negozi fisici, ed è n. 1 nel commercio di video, n. 3 nell’e-commerce in Nord America e n. 3 nel commercio mobile negli Stati Uniti ( secondo il rivenditore Internet). Per ulteriori informazioni, visitare www.qurateretailgroup.com. QVC, Q e il logo Q Ribbon sono marchi di servizio registrati di ER Marks, Inc.

 

 

 

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.