Seleziona una pagina

Sito web Socialidea

Lavoro Social Media Specialist 

 

Socialidea è alla ricerca di un Social Media Specialist, a Lissone (provincia di Monza e Brianza). La risorsa dovrà definire, gestire e valorizzare le attività dei Brand per cui l’agenzia lavora sui Social Media e sui relativi siti web. Inoltre, sarà a contatto con i progetti, potendoli conoscere nei dettagli, e sarà chiamato a dare il suo contributo sia nella fase di ideazione che in quella di gestione.

Questa posizione ti metterà a contatto con  il cliente e i suoi obiettivi, e ti sfiderà nel fare tua la la visione, i prodotti e i servizi per tradurli in comunicazione digitale. 

Principali responsabilità:

  • Implementare la content strategy dei progetti di tua responsabilità, in collaborazione con Art Director o Content Designer
  • Supportare la parte creativa in occasione di progetti speciali
  • Analizzare i report e confrontarti con il Web Strategist,  per migliorare la content strategy per i progetti di tua responsabilità
  • Redigere i piani editoriali
  • Editare, correggere e migliorare i contenuti prodotti
  • Creare contenuti per i siti web
  • Garantire copertura live durante gli eventi, anche sul campo
  • Gestire le community sui canali presidiati nell’ambito del progetti di tua responsabilità, seguendo planning e indicazioni del Cliente
  • Gestire la distribuzione dei contenuti su canali online e social media
  • Relazionarsi con i team delle varie aree per rendere omogeneo il lavoro e supportarsi con feedback
  • Essere propositivi e responsabili del proprio lavoro
  • Assicurare il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati con il cliente
  • Recepire i feedback e sviluppare soluzioni conseguenti
  • Segnalare tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro
  • Manterti all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali

 

Esperienza e Competenze richieste:

  • Esperienza di 2 o più anni come Social Media Manager in Digital Agency
  • Laurea
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente
  • Ottima conoscenza dell’international english
  • Intraprendenza, umiltà, tenacia, creatività, spirito di sacrificio, precisione
  • Passione per il digitale, conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, interesse per i trend emergenti
  • Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale
  • Esperienza nell’utilizzo professionale dei principali Social Media
  • Forti skill di copywriting e passione per la scrittura
  • Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea
  • Capacità di eseguire analisi di mercato e brand utili a proporre idee e progetti orientati al risultato
  • Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]