Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Riservato

 

Lavoro Social Media Specialist – Sostituzione Maternità

 

Un’azienda riservata di Milano è alla ricerca, per una sostituzione di maternità, di un Social Media Specialist, il quale sarà responsabile di sviluppare e implementare le campagne di Social Media, allineandole alla strategia di marketing globale dell’azienda, la quale mira ad incrementare la propria brand equity e brand awareness. La risorsa dovrà gestire i canali social dell’azienda, dalla creazione e pubblicazione dei contenuti, fino allo sviluppo dell’engagement delle comunity ed all’attività di reportistica e analisi degli analytics di competenza. Si richiede inoltre un approccio innovativo ed internazionale nella gestione dei progetti di Social Media.

Monitoraggio dei trend di social media e delle opportunità di paid media.

Attività e Responsabilità principali della risorsa:

-gestire i  canali di Social Media e postare dei contenuti allineati alla strategia di marketing globale

-coordinare il calendario Social, il piano editoriale e dei contenuti

-supportare i mercati locali nelle attività di social media

-monitorare le attività di social media advertising e il ROI, in modo particolare i KPI, in riferimento al budget e agli obiettivi assegnati

-monitorare e gestire la crescita della social media awareness e la community engagement in relazione alle attività

-gestire i contenuti: trasmettere al Dipartimento di Content Management il necessario brief per la produzione di materiale creativo per i social e controllare le scadenze

-Liveblog durante gli eventi

-gestire e implementare le campagne di Social Media, i contenuti ed i progetti di digital PR

-preparare on demand report: analisi quantitativa e qualitativa relative alla crescita e all’engagement dei Social Network

-analizzare il ROI delle attività di advertising e di particolari progetti

-svolgere delle analisi di benchmarking sui social, in merito ai fashion competitors 

 

Requisiti Principali:

-Laurea in qualsiasi disciplina

-Esperienza rilevante con i Social Media nel settore della Moda

-Essere creativi ed innovativi

-Eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

-Essere proattivi e orientati ai risultati

-Orientamento al cliente e alla community

-Capacità di organizzazione e pianificazione

-Capacità interpersonali e di comunicazione

-Passione per il settore Fashion e il mondo degli influencer

-Conoscenza dei metodi di gestione ed interazione dei social network 

-Conoscenza di Facebook Advertising

-Conoscenza delle piattaforme di gestione, monitoraggio e reportistica dei social

-Conoscenza degli strumenti e delle attività di digital PR e influencer engagement

-Familiarità con gli strumenti di Analytics: Google Analytics e Social Analytics 

-Familiarità con le dimamiche degli e-commerce e CRM

-Capacità di copywriting e di amministrazione per il web ed i social 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]