Speed Recruiter
Social Media Specialist – Stage
Nuova Startup Società Benefit è alla ricerca di un Social Media Specialist motivato per attrarre e interagire con la community degli studenti e neolaureati e con utenti B2B: Università, associazioni di volontariato, aziende.
Cosa fa il social media specialist?
L’obiettivo del Social Media Specialist è quello di ottenere gradualmente il coinvolgimento di utenti e clienti e far crescere il traffico del portale, sfruttando tutti gli aspetti del social media marketing. In particolare il Social Media Specialist:
- Crea campagne di marketing e social media dall’ideazione dei contenuti all’implementazione di post e clip sui social media, newsletter e pagine web, ecc. anche utilizzando contributors esterni.
- Modera tutti i contenuti generati dagli utenti, i social, i blog e le recensioni etc.
- Genera, modifica, pubblica e condivide contenuti quotidiani che creano connessioni significative e che incoraggiano i membri della comunità ad agire.
- Imposta e ottimizza le pagine aziendali all’interno di ciascuna piattaforma social per aumentare la visibilità dei contenuti
- Migliora continuamente le performance analizzando dati e metriche, approfondimenti e best practice e quindi agisce sulla base delle informazioni raccolte per ottimizzare i contenuti, partecipare a conversazioni pertinenti per il brand e per il “soft selling” del prodotto.
Cosa dovrebbe interessanti?
L’azienda opera a livello internazionale e vogliamo costruire una rete europea di partner, è una Società Benefit e offre l’opportunità, a chi è interessato, di dare un contributo al mondo del volontariato.
La posizione lavorativa offre un’ampia visione del business, l’opportunità di partecipare a decisioni strategiche e di esprimere la propria creatività e imprenditorialità. Collaborerai con persone di marketing, vendite, tecnologia etc.
Le responsabilità del Social Media Specialist includono la costruzione e l’esecuzione di una strategia sui social media attraverso la ricerca sulla concorrenza e sul pubblico, il benchmarking e la pianificazione del budget, la creazione e l’ottimizzazione delle pagine aziendali all’interno di ciascuna piattaforma social: Linkedin, Instagram, ecc., la creazione di un piano editoriale e programmi di content syndication.
Requisiti
- Passione su social media e gestione community
- Capacità di consulenza, scrittura, editing, presentazione e comunicazione
- Conoscenza del marketing online, comprensione dei principali canali di comunicazione e degli strumenti di analisi e SEO
- Orientamento al cliente, capacità organizzative e multitasking
- Lingua inglese scritta e parlata eccellente
- Laurea o iscrizione a un corso di laurea in comunicazione, marketing, business, new media communication o pubbliche relazioni.
Altre informazioni
- Inizialmente contratto di Stage curriculare, possibilità di assunzione a tempo pieno
- Incentivi sulle performance
- Attività prevalentemente di smart working o sede di Milano
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.indeed.com.