Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Sky It.

 

Social Media Specialist

 

Nell’ambito della propria Direzione Digital Hub ricerca per la sede di Milano: Social Media Specialist. Il Social Media Specialist è un driver strategico ed entusiasta che mette gli obiettivi di Marketing al centro della strategia Social. Ha una passione per i Social Media e l’advertising e crede che il futuro dei social media sia basato sull’identità di brand, sui dati e su risultati di marketing misurabili.

 

 

Il ruolo prevede una comprovata comprensione dei Social media, dei media online e dei media tradizionali ed ha la responsabilità della collaborazione con le diverse Business Unit del Digital Hub e con Il Canale, Il Marketing, la Produzione e la Redazione al fine di:

  • Sviluppare relazioni specifiche, per tradurre obiettivi di marketing in una campagna social e di comunicazione.
  • Trattare e ottimizzare opportunità complesse, al fine definire la strategia da implementare per le differenti piattaforme ( Instagram, Twitter, Facebook).
  • Analizzare gli insights delle campagne Social e media al fine di guidare la conversazione e fondare la strategia su fondamenta solide e misurabili.

 

 

In particolare le principali responsabilità sono :

  • Implementare una strategia di Digital Marketing efficace ed efficiente e predisporre soluzioni di social advertising.
  • Gestire i rapporti con le agenzie (media, creative) e la definizione del brief di campagna.
  • Identificare, creare e implementare soluzioni di marketing per i social media basate sul raggiungimento di risultati aziendali misurabili.
  • Analizzare dati per guidare la strategia tramite la conoscenza dei tool di analisi dei dati e di misurazione.
  • Fornire e presidiare la strategia di social marketing in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Tradurre gli obiettivi aziendali nella strategie delle campagne social, proponendo campagne strutturate e implementando soluzioni misurabili.
  • Gestire la pianificazione, l’esecuzione, il reporting e l’ottimizzazione delle campagne.
  • Trasformazione delle linee guida editoriali e di marketing, in iniziative e contenuti social per i canali gestiti.
  • Coordinamento per la definizione dei piani editoriali social, delle attività speciali e dell’operatività sulle azioni editoriali.

 

 

La posizione è a tempo determinato.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Specialist

To apply for this job please visit it.linkedin.com.