Sito web Sky It.
Social Media Specialist
Nell’ambito della propria Direzione Digital Hub ricerca per la sede di Milano: Social Media Specialist. Il Social Media Specialist è un driver strategico ed entusiasta che mette gli obiettivi di Marketing al centro della strategia Social. Ha una passione per i Social Media e l’advertising e crede che il futuro dei social media sia basato sull’identità di brand, sui dati e su risultati di marketing misurabili.
Il ruolo prevede una comprovata comprensione dei Social media, dei media online e dei media tradizionali ed ha la responsabilità della collaborazione con le diverse Business Unit del Digital Hub e con Il Canale, Il Marketing, la Produzione e la Redazione al fine di:
- Sviluppare relazioni specifiche, per tradurre obiettivi di marketing in una campagna social e di comunicazione.
- Trattare e ottimizzare opportunità complesse, al fine definire la strategia da implementare per le differenti piattaforme ( Instagram, Twitter, Facebook).
- Analizzare gli insights delle campagne Social e media al fine di guidare la conversazione e fondare la strategia su fondamenta solide e misurabili.
In particolare le principali responsabilità sono :
- Implementare una strategia di Digital Marketing efficace ed efficiente e predisporre soluzioni di social advertising.
- Gestire i rapporti con le agenzie (media, creative) e la definizione del brief di campagna.
- Identificare, creare e implementare soluzioni di marketing per i social media basate sul raggiungimento di risultati aziendali misurabili.
- Analizzare dati per guidare la strategia tramite la conoscenza dei tool di analisi dei dati e di misurazione.
- Fornire e presidiare la strategia di social marketing in linea con gli obiettivi aziendali.
- Tradurre gli obiettivi aziendali nella strategie delle campagne social, proponendo campagne strutturate e implementando soluzioni misurabili.
- Gestire la pianificazione, l’esecuzione, il reporting e l’ottimizzazione delle campagne.
- Trasformazione delle linee guida editoriali e di marketing, in iniziative e contenuti social per i canali gestiti.
- Coordinamento per la definizione dei piani editoriali social, delle attività speciali e dell’operatività sulle azioni editoriali.
La posizione è a tempo determinato.
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.