Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Gruppo Miroglio

 

Social Media Specialist

 

Il/la candidato/a – riportando al Social Media Supervisore in collaborazione con gli altri team della direzione Digital&Omnichannel – avrà come principale obiettivo il coordinamento e la gestione dei canali social dei brand e delle relative community, monitorandone i risultati e garantendone efficacia ed efficienza.
Il candidato si occuperà inoltre della creazione di contenuto per i social, sia organico che paid, supportando i brand durante shooting, eventi, attività di digital PR.

Attività e Responsabilità:

  • Disegna ed implementa il piano editoriale per i social network su cui i brand sono presenti
  • Elabora in autonomia i copy, in coerenza con il tone of voice dei brand
  • Sviluppa gli asset creativi per tutti i social network su cui i brand sono presenti, con il supporto di agenzie esterne
  • Modera le community, con il supporto di partner esterni, garantendo qualità e reattività di risposta, e si integra con la funzione interna di customer care
  • Analizza le performance del piano editoriale, fornendo informazioni utili al fine di ottimizzare la content creation social, anche tramite attività di A/B testing
  • Elabora gli asset per le campagne di social media advertising a performance
  • Attraverso tool dedicati, analizza le conversazioni sui brand, fornendo insight utili al business
  • Partecipa ad incontri periodici di coordinamento editoriale con il team E-Commerce e Marketing e presenta le evidenze emerse dalle singole iniziative
  • Supporta il Social Media Supervisor nella definizione della social strategy dei brand che gestisce.

 

Principali Requisiti e Competenze:

  • Formazione: laurea ad indirizzo Marketing/Digital Marketing/Comunicazione
  • Esperienza nel ruolo: 2/3 anni maturata in agenzia e/o in aziende mediamente strutturate, preferibilmente fashion
  • Conoscenza avanzata dei principali social network e dei relativi Ads manager (es. Facebook Business Manager)
  • Competenze tecniche: piattaforme di social media management, social analytics e online sentiment (es.: Hootsuite, Facelift Cloud, Onlypult, Socialbakers, Blogmeter, etc)
  • Conoscenza del mercato fashion in Italia e all’estero e dei principali player
  • Caratteristiche personali: creatività, ottime capacità relazionali e di presentazione del proprio lavoro, attitudine al lavoro in team, capacità di organizzare il proprio lavoro
  • Preferenziale: nozioni di Grafica e Web Design, Advertising online
  • Inglese fluente

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Specialist

To apply for this job please visit it.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]