Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Digital360

 

Lavoro Social Media Specialist 

 

 

Digital360, gruppo leader nel campo dell’editoria B2b di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione, ricerca un Social Media Specialist a Milano.

La risorsa avrà il compito di supportare le attività di gestione della strategia di posizionamento sui social media garantendo la massimizzazione della “brand awareness”. La figura contribuirà all’impostazione di una strategia Social coerente con la strategia aziendale e i valori del brand.

 

Principali attività:

  • Supporto nella progettazione e implementazione delle strategie e dei piani di presenza sui social media
  • Supporto nella gestione operativa degli account social dell’azienda (es. Linkedin, Twitter, YouTube …) in coerenza con la strategia delineata, creando contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
  • Scouting del mercato e valutazione dei benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore
  • Monitoraggio della reale efficacia delle diverse attività e dell’impatto dei programmi di social media marketing; analisi e redazione report sull’efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati
  • Gestione e moderazione dei commenti degli utenti sulle diverse piattaforme, interagendo e stimolando conversazioni quando necessario

 

Requisiti richiesti:

  • Formazione in ambito Marketing o Comunicazione
  • Conoscenza delle piattaforme social media esistenti, delle loro dinamiche e del loro effettivo e potenziale
  • Conoscenza dei principali sistemi di web (google analytics), mobile e social (facebook analytics) analytics
  • Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne social
  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting
  • Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
  • Italiano e Inglese fluenti

 

Il candidato ideale è una persona motivata, precisa, creativa, dotata di spirito d’iniziativa e capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]