Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Attila&Co

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager

 

Il Social Media Specialist & Content Editor, sarà responsabile della creazione e della gestione dei contenuti, dei piani editoriali e della gestione della community, nonché dello sviluppo e dell’implementazione di idee sui social media in linea con le strategie e gli obiettivi di marketing generali dell’agenzia e dei clienti dell’agenzia, riportando direttamente al Responsabile Social e Digital.

 

Descrizione del lavoro:

 

· Sviluppare contenuti accattivanti e significativi in conformità con le identità, le linee guida ei valori di ciascun marchio;

· Copywriting in inglese per i social media, in linea con ogni brand tone of voice e strategia di contenuto complessiva;

· Sviluppare e impostare calendari editoriali per ogni marchio e per i conti dell’agenzia

· Catturare immagini per le piattaforme social, riprese “dietro le quinte”; un forte occhio alla composizione e ai dettagli grafici sono d’obbligo;

· Gestire l’intero processo di creazione dei contenuti, compresi i concetti per i servizi fotografici, lo scouting della location, l’approvvigionamento di oggetti di scena, dietro le quinte, ecc.

· Scrivere, programmare e coordinare post sui social media su tutti i canali di social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, ecc.);

· Sviluppare e implementare strategie di crescita innovative e orientate ai risultati su tutti i canali di social media al fine di coinvolgere, far crescere e convertire i follower;

· Creare, definire, eseguire e possedere il calendario dei contenuti dei social media in linea con gli obiettivi aziendali, lavorando con altri team (PR e Digital PR) per assicurarsi che sia integrato in progetti di marketing, editoriali e cross-channel;

· Gestire tutti i canali, inclusa la pubblicazione di contenuti, garantendo risposte tempestive, condividendo frequentemente contenuti pertinenti e coinvolgenti e attivando promozioni a pagamento ove richiesto;

· Gestire i contenuti forniti (immagini e foto) da ciascun cliente, adattarli ai formati corretti e ideare piani di contenuti editoriali con questi materiali;

· Utilizzare lo strumento di analisi sociale per monitorare metriche basate su obiettivi e KPI stabiliti e fornire report sulla crescita e il coinvolgimento sociale;

· Supportare nella gestione di campagne Digital Display sui canali Social Media (principalmente Instagram);

· Essere responsabile della gestione della comunità, per ogni account social del cliente, in modo proattivo e coinvolgente per sviluppare e coltivare la comunità sociale;

· Supportare il team nell’ideazione e creazione di progetti speciali e gare, sviluppando e creando presentazioni di alta qualità.

 

Requisiti:

 

· Esperienza nella gestione di social media per marchi di moda/lusso/stile di vita presso un marchio, un’agenzia o un’azienda pertinente nel settore della moda/lusso/stile di vita (+3 anni di esperienza desiderati);

· Esperienza nella strategia, implementazione e gestione di campagne di social media di successo;

· Ottima conoscenza di tutti i principali canali di social media e delle migliori pratiche e tendenze per ciascuno;

· Creativo con la capacità di essere analitico: comprensione di base dell’analisi e degli indicatori chiave di prestazione, familiarità con gli strumenti e le piattaforme di analisi dei social media e capacità di analizzare le prestazioni per riferire su successi e aree di miglioramento;

· Appassionato del mondo dei social media;

· Orientato ai dettagli, attento alle scadenze e capace di multitasking, con solide capacità organizzative e di gestione del tempo;

· Eccezionali capacità di comunicazione e presentazione; in grado di comunicare efficacemente attraverso una varietà di metodi sia internamente/esternamente che verso l’alto al senior management;

· Forte etica del lavoro e impegno;

· Capacità di far fronte bene alle esigenze di un’agenzia veloce;

· Ottima conoscenza della lingua inglese (madrelingua, livello bilingue); la conoscenza della seconda lingua (italiano) è un plus.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Manager

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.