Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Como

Sito web Sixor

Lavoro Social Media Manager

 

Sixor, è alla ricerca di un Social Media Specialist a Merone (Como).

In Sixor il Social Media Specialist fa parte del team Operation, un gruppo di giovani esperti nel mondo digital che sviluppa strategie di web marketing online per l’azienda

Il Social Media Specialist, deve avere almeno 2 anni di esperienza ed è aggiornato sui trend della comunicazione, ne conosce i linguaggi e i principali strumenti. E’ in grado di sviluppare un brief creativo sulla base delle indicazioni ricevute dal cliente e dallo staff di marketing, sa relazionarsi professionalmente con il cliente via telefono, email e nel corso di riunioni di avanzamento lavori.

 

Principali responsabilità:

  • Gestire piani editoriali di social communication con i nostri clienti
  • Sviluppare la relazione con i clienti e le attività di pubblicazione contenuti e Digital ADS
  • Implementazione di Pagine aziendali FB
  • Progettare e implementare la strategia di posizionamento di Sixor sui social media in sinergia con il team di Marketing
  • Redigere un piano editoriale mirato al raggiungimento degli obiettivi
  • Gestire gli account social dell’azienda (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, …) in coerenza con la strategia delineata,
  • Gestire il budget assegnato e creare campagne pubblicitarie sui canali social per Sixor e i suoi clienti
  • Collaborare con diversi reparti aziendali per ideare e sviluppare i contenuti più adatti al target da raggiungere
  • Rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e trend di mercato
  • Definire le metriche significative (KPI) e monitoraggio dei risultati di ogni campagna

 

Competenze richieste:

  • definire targeting e budget di campagna
  • contribuire all’ideazione e sviluppo di campagne di web marketing e web advertising
  • gestire e coordinare asset di campagna lavorando in sinergia con il resto del team digital, team creative e al servizio degli altri team d’agenzia
  • gestire operativamente le campagne e occuparsi della loro ottimizzazione
  • elaborare report periodici quali/quantitativi
  • sviluppo del copy dei post e dell’immagine aziendale
  • elaborazione grafica di post per FB, Instagram e Linkedin

 

Strumenti conosciuti:

  • Facebook for Business e altri social media presenti sul mercato
  • Business Manager
  • WordPress e/o altri Content Management Systems
  • Social insights e Google Analytics
  • Tag manager
  • Facebook Ads
  • Linkedin Ads
  • Canva
  • Photoshop / Illustrator
  • Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
  • Italiano e inglese fluenti.

 

L’azienda offre:

  • Di lavorare presso un’azienda in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]