Würth
Lavoro Social Media Specialist
Würth ricerca un Social Media Specialist nella città di Egna (BZ).
Würth è una realtà di riferimento per professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria.
Attualmente seleziona una risorsa che, interfacciandosi con il team E-Commerce nelle fasi strategiche di progettazione, design e implementazione di contenuti rilevanti, si ponga come obiettivo la massimizzazione della Brand Awareness.
Principali mansioni di responsabilità della risorsa:
- Progettazione e implementazione di strategie e calendari editoriali per i Social Media;
- Gestione operativa degli account social aziendali (Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, LinkedIn, Pinterest, ecc.);
- Creazione di contenuti (testi, immagini,video) ad hoc per ogni singola piattaforma e per il target da raggiungere, in collaborazione con i team di creativi e di Marketing;
- Community Management;
- Digital PR;
- Definizione, monitoraggio e analisi dei KPIs significativi di campagna;
- Scouting del mercato e valutazione dei benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social interessanti;
- Aggiornamento quotidiano sui trend di canale e di settore.
[thrive_leads id=’56628′]
Il candidato dovrà necessariamente rispondere ai seguenti requisiti:
- Conoscenza dei modelli di scouting e benchmarking;
- Conoscenza dei modelli di profilazione e segmentazione dei clienti;
- Conoscenza delle logiche di funzionamento dei Social Media, dei canali e delle strategie del Digital Marketing in generale;
- Conoscenza della piattaforma Facebook ADS;
- Conoscenza dei principali KPIs di monitoraggio delle performance delle campagne social;
- Competenze di Copywriting;
- Conoscenza di CMS del mondo E-Commerce (Intershop, Magento, ecc.);
- Conoscenza delle piattaforme di E-Mail Marketing (MailUp, Contactlab, MagNews, ecc.);
- Conoscenza dei principali strumenti di Analytics (Google Analytics, Facebook Insights, ecc.);
- Conoscenza di Google Tag Manager;
- Conoscenza avanzata della suite Microsoft Office;
- Conoscenza di programmi di grafica (Photoshop);
- Esperienza con applicazioni di video editing;
- Conoscenza di HTML5, JavaScript, CSS;
- Conoscenza della lingua italiana e inglese.
Plus: conoscenza della lingua tedesca.
Tipologia contrattuale: contratto da dipendente (inquadramento CCNL del commercio e terziario).
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit fs.wuerth.it.