Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bolzano

Sito web Würth Italia

 

Lavoro Social Media Manager

 

Würth Italia è alla ricerca di un Social Media Specialist, a (Egna) Bolzano, da inserire nel team e-commerce, un gruppo di giovani esperti digitali, che quotidianamente elabora e implementa strategie di comunicazione e marketing online contribuendo alla crescita dei vari canali di vendita, perseguita dall’azienda.

Il Social Media Specialist deve aggiornato sui trend della comunicazione, ne conosce i linguaggi e i principali strumenti. Sa comprendere un brief creativo e definirne uno nuovo, mirato al raggiungimento degli obiettivi. È chiamato a dare il proprio contributo in fase di ideazione (concept), progettazione e realizzazione dei contenuti di comunicazione (execution).

 

principali responsabilità:

  • Progettare e implementare le strategie di posizionamento del Brand sui social media
  • Redigere un piano editoriale mirato al raggiungimento degli obiettivi
  • Gestire quotidianamente gli account social dell’azienda (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, Pinterest…) in coerenza con la strategia delineata, creando e distribuendo contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
  • Moderare le interazioni degli utenti, attraverso attività di community management e assistenza clienti
  • Gestire il budget assegnato e creare campagne pubblicitarie sui canali social
  • Collaborare con diversi reparti aziendali per ideare e sviluppare i contenuti più adatti al target da raggiungere
  • Garantire copertura “live”, raccontando in diretta sui social gli eventi aziendali
  • Rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e trend di mercato, valutando i benefici derivanti dal posizionamento del Brand su nuove piattaforme social, rilevanti per il settore di mercato
  • Monitorare la reputazione del Brand online, rispetto ai principali competitor
  • Identificare influencer e blogger da coinvolgere in attività di Digital PR, per aumentare la notorietà del Brand e la diffusione virale dei contenuti social
  • Definire le metriche significative (KPI) e monitoraggio dei risultati di ogni campagna

 

Competenze tecniche richieste:

  • Facebook for Business e altri social media presenti sul mercato
  • WordPress e/o altri Content Management Systems
  • Social insights e Google Analytics
  • Facebook Ads
  • Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
  • Italiano e inglese fluenti. La conoscenza del tedesco è considerata un plus.

 

L’azienda offre:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]