Sito web Würth Italia
Lavoro Social Media Manager
Würth Italia è alla ricerca di un Social Media Specialist, a (Egna) Bolzano, da inserire nel team e-commerce, un gruppo di giovani esperti digitali, che quotidianamente elabora e implementa strategie di comunicazione e marketing online contribuendo alla crescita dei vari canali di vendita, perseguita dall’azienda.
Il Social Media Specialist deve aggiornato sui trend della comunicazione, ne conosce i linguaggi e i principali strumenti. Sa comprendere un brief creativo e definirne uno nuovo, mirato al raggiungimento degli obiettivi. È chiamato a dare il proprio contributo in fase di ideazione (concept), progettazione e realizzazione dei contenuti di comunicazione (execution).
principali responsabilità:
- Progettare e implementare le strategie di posizionamento del Brand sui social media
- Redigere un piano editoriale mirato al raggiungimento degli obiettivi
- Gestire quotidianamente gli account social dell’azienda (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, Pinterest…) in coerenza con la strategia delineata, creando e distribuendo contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
- Moderare le interazioni degli utenti, attraverso attività di community management e assistenza clienti
- Gestire il budget assegnato e creare campagne pubblicitarie sui canali social
- Collaborare con diversi reparti aziendali per ideare e sviluppare i contenuti più adatti al target da raggiungere
- Garantire copertura “live”, raccontando in diretta sui social gli eventi aziendali
- Rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e trend di mercato, valutando i benefici derivanti dal posizionamento del Brand su nuove piattaforme social, rilevanti per il settore di mercato
- Monitorare la reputazione del Brand online, rispetto ai principali competitor
- Identificare influencer e blogger da coinvolgere in attività di Digital PR, per aumentare la notorietà del Brand e la diffusione virale dei contenuti social
- Definire le metriche significative (KPI) e monitoraggio dei risultati di ogni campagna
Competenze tecniche richieste:
- Facebook for Business e altri social media presenti sul mercato
- WordPress e/o altri Content Management Systems
- Social insights e Google Analytics
- Facebook Ads
- Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
- Italiano e inglese fluenti. La conoscenza del tedesco è considerata un plus.
L’azienda offre:
- Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
- La possibilità di sviluppo professionale
- Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
- Contratto a tempo pieno e indeterminato
La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
[thrive_leads id=’41756′]
To apply for this job please visit www.linkedin.com.