Sito web WURTH
Lavoro Social Media Specialist
WURTH è alla ricerca di un Social Media Specialist per la città di Bolzano.
Il candidato dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Progettare e implementare strategie e piani di presenza sui social media
- Gestire operativamente gli account social dell’azienda (es. Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Linkedin, Pinterest…) in coerenza con la strategia delineata, creando contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
- Realizzare scouting del mercato e valutare i benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social interessanti, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore
- Collaborare a stretto contatto con team di creativi e di marketing per sviluppare e postare i contenuti su cui si vuole generare viralità• Definire un “calendario editoriale” della presenza sui social network
- Identificare influencer e bloggers a cui collegarsi tramite le piattaforme media, richiedendo di postare contenuti sui loro blog/profili social
- Definire, tracciare e monitorare metriche significative per misurare i risultati delle campagne
- Gestire e moderare i commenti degli utenti sulle diverse piattaforme, interagendo e stimolando conversazioni quando necessario
Profilo richiesto:
- Conoscenza di html5, javascript, Google Tag Manager, CSS
- Conoscenza di programmi di elaborazione grafica
- Conoscenza delle piattaforme ecommerce (es. Intershop, Magento ecc)
- Conoscenza delle piattaforme Content Management System
- Conoscenza delle piattaforme di email marketing (es. Mailup, Contactlab, Magnews ecc)
- Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics, facebook analytics etc)
- Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing, e-mail marketing)
- Esperienza con applicazioni di video editing
- Conoscenza della lingua italiana e inglese, la conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus
Conoscenze tecniche richieste:
- Conoscenza del quadro di social media, più o meno diffusi, presenti sul mercatoConoscenza dei modelli di scouting e benchmarking
- Conoscenza dei modelli di profilazione e segmentazione dei clienti
- Conoscenza dei principali sistemi di monitoraggio (google analytics), mobile e social (prevalentemente Facebook insights, Youtube analytics)
- Conoscenza della piattaforma Facebook Ads
- Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne social
- Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting
- Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
L’azienda offre Contratto da dipendente (inquadramento CCNL del commercio e terziario).
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit fs.wuerth.it.