Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bergamo

KIKO

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Social Media Specialist

KIKO è alla ricerca di un Social Media Specialist nella città di Bergamo.  

KIKO, marchio di cosmetica leader a livello europeo nel mondo del retail, cerca una risorsa iscritta alle liste delle Categorie Protette art. 1 (invalidità civile) come da Legge 68/99. La stessa, riportando al Social Media Manager, avrà l’incarico di implementare le strategie social condividendo contenuti al fine di creare engagement e aumentare il traffico verso il sito. 

In particolare, alla risorsa verranno affidate le principali responsabilità di:

  • Creazione di piani e calendari editoriali;
  • Pubblicazione ed eventuali modifiche di contenuti su promozioni, eventi, lanci di prodotto, ecc. in linea con la strategia globale di comunicazione aziendale e secondo le specifiche esigenze di ciascun Paese;
  • Gestire della community social locale (FB, Instagram, Twitter) attraverso la pubblicazione di contenuti e la conversazione con gli utenti;
  • Moderazione degli user generated content, in linea con la politica aziendale;
  • Raccolta e aggiornamento delle informazioni riguardo ad abitudini, trend, festività, ecc. del perimetro assegnato;
  • Raccolta dati e produzione di report sulla web reputation dei diversi marchi nel perimetro assegnato;
  • Ricerca ed analisi didati, Insights, best practice che portino ad un miglioramento della gestione dei canali social;
  • Monitoraggio costante delle fonti web e redazione di report sull’andamento dei contenuti pubblicati ed eventuali criticità/argomenti da gestire;
  • Interfaccia con altri dipartimenti  (Product Manager, Quality Control, Logistics) al fine di dare risposte affidabili e coerenti sui social.

È richiesta inoltre l’attività di traduzione di:

  • contenuti ricevuti dall’agenzia e/o dal Manager;
  • delle specifiche dei prodotti;
  • dei materiali POP e dei cartelli vetrina.

Must have:

  • Esperienza in ambito Social Media Marketing o genericamente nel Digital Marketing;
  • Esperienza nella gestione di community;
  • Conoscenza di strumenti di Social Media Monitoring e Analytics;
  • Inglese fluente;
  • Spiccate doti di scrittura ed editing (di foto, video e testo);
  • Conoscenza dei principi di web design;
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione di progetti.
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

[index]
[index]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]