Sito web Idearia
Lavoro Social Media Manager
Idearia, azienda di 14 persone che cura la presenza digitale di piccole e medie imprese, tra cui ristoranti, alberghi, ecommerce e network di vario tipo, ricerca un Social Media Manager, da inserire nel loro team a Roma.
I servizi che offriamo vanno dall’identità grafica al sito, dalle campagne pubblicitarie ai social.
Principali responsabilità:
- Sarai responsabile della creazione di materiale foto e video per i canali social dei clienti: Instragram stories, post, live streaming, etc. Nel farlo passerai circa un terzo del tuo tempo fuori dall’agenzia a raccogliere materiale.
- Gestirai la pubblicazione e sponsorizzazione dei contenuti sui profili social dei clienti. Questo comporta un contatto diretto e costante con il cliente per la definizione e la calendarizzazione del piano editoriale
- Interagirai con i siti da noi gestiti per l’aggiornamento di contenuti e la creazione di pagine di atterraggio per campagne social e email.
Capacità e competenze richieste:
- Devi saper seguire le procedure dell’azienda con coerenza e costanza.
- Devi essere a tuo agio nel confronto con il cliente.
- Devi avere una buona conoscenza dell’inglese.
In generale, sarai parte attiva di una squadra; i tuoi consigli e contributi verranno presi in considerazione nell’ottica di una crescita comune; lavorerai su fronti diversi in cui il tuo contributo proattivo sarà fondamentale.
Se pensi di avere queste caratteristiche invia un’email a jobs@idearia.it con una breve descrizione di te e:
- Una lista dei profili social che hai gestito o per cui hai gestito un account pubblicitario.
- Una selezione dei tuoi post/stories.
- Le 10 pagine/profili/blog che segui maggiormente come riferimento formativo, professionale o semplicemente come ispirazione.
Cosa userai da Idearia:
- Hootsuite per la programmazione social.
- Facebook Business Manager per le campagne Facebook & Instagram.
- Programmi di composizione grafica per la creazione di post, oltre i layout prefediniti.
- MailUp per il marketing via email.
- WordPress per l’aggiornamento dei contenuti sui siti.
Avrai accesso a…
- Un iPhone X ed un Gimbal per la raccolta del materiale foto e video.
- Un Mac con schermo aggiuntivo.
- La partecipazione ad almeno un evento di formazione all’anno a tua scelta.
- Servizi software a pagamento quali Hootsuite, Semrush, MailUp, Shutterstock, Zapier, Trello, Adobe Creative Cloud incluso Photoshop CC.
- Un account Lynda a tua disposizione.
- Un account G Suite per la produttività.
- Qualsiasi altro servizio che ritieni utile per migliorare il tuo workflow o quello dell’azienda, nei limiti della ragionevolezza.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.