Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma

Sito web DPlace

 

Lavoro Social Media Manager

 

DPlace, agenzia di Comunicazione digitale, è alla ricerca di un Social Media Manager nella città di Roma.

La figura sarà responsabile delle performance ottenute e della gestione dei progetti assegnati per cui definisce la strategia e territori “social” dove è opportuno essere presenti, in quale modo e con quale ambizione definendo obiettivi, budget e tema delle campagne.

Il candidato ideale è :

  • Giovane e creativo,
  • Ha un’ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese,
  • Possiede ottime capacità redazionali e di web editing da declinare e adattare sulle diverse piattaforme social 
  • Distinte capacità grafiche e creative. 
  • Possiede forti competenze tecniche e analitiche, conosce bene strumenti e potenzialità di ogni piattaforma,
  • E’ sempre aggiornato su cambiamenti, innovazioni e trend.
  • Dotato di un gran senso di responsabilità e organizzazione, talentuoso e ambizioso, proattivo e autonomo,
  • Focalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, avrà la mission di portare la strategia social dell’Agenzia a un nuovo livello.

Responsabilità:

  • Gestione dei profili social media aziendali
  • Gestione della relazione con il cliente per tutta la durata dei vari progetti assegnati, rispettando tempi, flussi e modalità operative.
  • Ideazione e gestione di una strategia social e di un piano editoriale, di contenuti creativi/originali e di proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza social media
  • Sviluppo e gestione di campagne ads sui principali social network
  • Sviluppo di flussi di acquisizione e ottimizzazione dell’esperienza utente per ampliare le community e generare lead oltre che risultati in termini di engagement rate.
  • Analisi e interpretazione dei principali KPI
  • Preparazione di presentazioni a supporto delle proposte ideate e sviluppo reportistica

Requisiti:

  • Almeno 2 anni di esperienza in un’agenzia di comunicazione Digital
  • Conoscenza di Facebook business manager e facebook eds.
  • Conoscenza e passione per il mondo della comunicazione, in particolare la comunicazione digitale
  • Orientamento alla generazione di contenuti creativi ed al raggiungimento degli obiettivi
  • Out of the box thinking, attitudine al problem solving, aggiornamento continuo sulle novità e possibilità di comunicazione dei nuovi media

Requisiti Preferenziali:

  • Conoscenza delle dinamiche legate alla gestione di canali e-commerce
  • Esperienza nella gestione di progetti nel campo del fashion e del food (vino)

DPlace Digital Agency offrirà al profilo scelto:

  • Un piano di crescita personalizzato legato al raggiungimento degli obiettivi lavorativi e alla valutazione, qualitativa e quantitativa, delle attività svolte ( in termini di affidabilità, organizzazione del lavoro, qualità, approccio, competenze acquisite) relative al proprio ruolo di competenza.
  • Ambiente lavorativo giovane e dinamico
  • Partecipazione ad eventi, Workshop e corsi di formazione
  • Attività ricreative e di team building
  • Inquadramento: contratto a tempo determinato

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit the following URL: https://www.linkedin.com/jobs/view/442426020/ →

[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]