Sito web DPlace
Lavoro Social Media Manager
DPlace, agenzia di Comunicazione digitale, è alla ricerca di un Social Media Manager nella città di Roma.
La figura sarà responsabile delle performance ottenute e della gestione dei progetti assegnati per cui definisce la strategia e territori “social” dove è opportuno essere presenti, in quale modo e con quale ambizione definendo obiettivi, budget e tema delle campagne.
Il candidato ideale è :
- Giovane e creativo,
- Ha un’ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese,
- Possiede ottime capacità redazionali e di web editing da declinare e adattare sulle diverse piattaforme social
- Distinte capacità grafiche e creative.
- Possiede forti competenze tecniche e analitiche, conosce bene strumenti e potenzialità di ogni piattaforma,
- E’ sempre aggiornato su cambiamenti, innovazioni e trend.
- Dotato di un gran senso di responsabilità e organizzazione, talentuoso e ambizioso, proattivo e autonomo,
- Focalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, avrà la mission di portare la strategia social dell’Agenzia a un nuovo livello.
Responsabilità:
- Gestione dei profili social media aziendali
- Gestione della relazione con il cliente per tutta la durata dei vari progetti assegnati, rispettando tempi, flussi e modalità operative.
- Ideazione e gestione di una strategia social e di un piano editoriale, di contenuti creativi/originali e di proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza social media
- Sviluppo e gestione di campagne ads sui principali social network
- Sviluppo di flussi di acquisizione e ottimizzazione dell’esperienza utente per ampliare le community e generare lead oltre che risultati in termini di engagement rate.
- Analisi e interpretazione dei principali KPI
- Preparazione di presentazioni a supporto delle proposte ideate e sviluppo reportistica
Requisiti:
- Almeno 2 anni di esperienza in un’agenzia di comunicazione Digital
- Conoscenza di Facebook business manager e facebook eds.
- Conoscenza e passione per il mondo della comunicazione, in particolare la comunicazione digitale
- Orientamento alla generazione di contenuti creativi ed al raggiungimento degli obiettivi
- Out of the box thinking, attitudine al problem solving, aggiornamento continuo sulle novità e possibilità di comunicazione dei nuovi media
Requisiti Preferenziali:
- Conoscenza delle dinamiche legate alla gestione di canali e-commerce
- Esperienza nella gestione di progetti nel campo del fashion e del food (vino)
DPlace Digital Agency offrirà al profilo scelto:
- Un piano di crescita personalizzato legato al raggiungimento degli obiettivi lavorativi e alla valutazione, qualitativa e quantitativa, delle attività svolte ( in termini di affidabilità, organizzazione del lavoro, qualità, approccio, competenze acquisite) relative al proprio ruolo di competenza.
- Ambiente lavorativo giovane e dinamico
- Partecipazione ad eventi, Workshop e corsi di formazione
- Attività ricreative e di team building
- Inquadramento: contratto a tempo determinato
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.