Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma

Sito web DPlace

 

Lavoro Social Media Manager

 

DPlace, agenzia di Comunicazione digitale, è alla ricerca di un Social Media Manager nella città di Roma.

La figura sarà responsabile delle performance ottenute e della gestione dei progetti assegnati per cui definisce la strategia e territori “social” dove è opportuno essere presenti, in quale modo e con quale ambizione definendo obiettivi, budget e tema delle campagne.

Il candidato ideale è :

  • Giovane e creativo,
  • Ha un’ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese,
  • Possiede ottime capacità redazionali e di web editing da declinare e adattare sulle diverse piattaforme social 
  • Distinte capacità grafiche e creative. 
  • Possiede forti competenze tecniche e analitiche, conosce bene strumenti e potenzialità di ogni piattaforma,
  • E’ sempre aggiornato su cambiamenti, innovazioni e trend.
  • Dotato di un gran senso di responsabilità e organizzazione, talentuoso e ambizioso, proattivo e autonomo,
  • Focalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, avrà la mission di portare la strategia social dell’Agenzia a un nuovo livello.

Responsabilità:

  • Gestione dei profili social media aziendali
  • Gestione della relazione con il cliente per tutta la durata dei vari progetti assegnati, rispettando tempi, flussi e modalità operative.
  • Ideazione e gestione di una strategia social e di un piano editoriale, di contenuti creativi/originali e di proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza social media
  • Sviluppo e gestione di campagne ads sui principali social network
  • Sviluppo di flussi di acquisizione e ottimizzazione dell’esperienza utente per ampliare le community e generare lead oltre che risultati in termini di engagement rate.
  • Analisi e interpretazione dei principali KPI
  • Preparazione di presentazioni a supporto delle proposte ideate e sviluppo reportistica

Requisiti:

  • Almeno 2 anni di esperienza in un’agenzia di comunicazione Digital
  • Conoscenza di Facebook business manager e facebook eds.
  • Conoscenza e passione per il mondo della comunicazione, in particolare la comunicazione digitale
  • Orientamento alla generazione di contenuti creativi ed al raggiungimento degli obiettivi
  • Out of the box thinking, attitudine al problem solving, aggiornamento continuo sulle novità e possibilità di comunicazione dei nuovi media

Requisiti Preferenziali:

  • Conoscenza delle dinamiche legate alla gestione di canali e-commerce
  • Esperienza nella gestione di progetti nel campo del fashion e del food (vino)

DPlace Digital Agency offrirà al profilo scelto:

  • Un piano di crescita personalizzato legato al raggiungimento degli obiettivi lavorativi e alla valutazione, qualitativa e quantitativa, delle attività svolte ( in termini di affidabilità, organizzazione del lavoro, qualità, approccio, competenze acquisite) relative al proprio ruolo di competenza.
  • Ambiente lavorativo giovane e dinamico
  • Partecipazione ad eventi, Workshop e corsi di formazione
  • Attività ricreative e di team building
  • Inquadramento: contratto a tempo determinato

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]