Seleziona una pagina

Sito web Open Executive

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager

 

 

Il nostro Cliente è il marchio di riferimento europeo nel mercato degli accessori per smartphone, tablet ed altri device tecnologici. Per lo sviluppo della presenza nel mondo digital e per il sostegno alle iniziative di fatturato sul canale eCommerce siamo alla ricerca del/della Social Media Manager che sarà responsabile della gestione dei canali social dei principali brand aziendali. 

Il/La titolare della posizione giocherà un ruolo chiave nel migliorare la brand awareness e la percezione dei brand aziendali nel digital space monitorando, moderando e rispondendo ai commenti dell’audience e ideando, creando e pianificando efficaci content plan anche attraverso l’implementazione di azioni di influencer marketing / l’uso di influencer marketing tools. Sarà inoltre un attore/attrice fondamentale nel processo di generazione di traffico verso i websites in modo da acquisire nuovi leads/clienti. 

Il/la Social Media Manager farà parte di un team composto da specialisti in area contenuti, crm e web design. Il ruolo collabora con altri manager delle aree Product Marketing ed Ecommerce in logica di co-responsabilità sulle performance e per definire congiuntamente sia la narrativa dei brand che i contenuti rilevanti per la journey dei clienti.

Il ruolo riporta al Digital & Content Marketing Manager. 

 
Responsabilità

 

  • Ricercare i trend correnti del settore e le preferenze dell’audience.
  • Disegnare ed implementare la social media strategy in allineamento con i business goals.
  • Definire obiettivi specifici e riportare sul ROI degli investimenti.
  • Generare, correggere, pubblicare e condividere quotidianamente contenuti coinvolgenti (ad es.  messaggi originali, foto, video e notizie) anche attraverso il coordinamento di agenzie esterne.
  • Collaborare con il team eCommerce e contribuire al raggiungimento dei sales goals. 
  • Collaborare con gli altri team (marketing, sales e customer service) per assicurare la consistenza del brand.
  • Comunicare con i followers, rispondere alle richieste con tempestività e monitorare le customer reviews.
  • Supervisionare il design dei social media accounts (e.g. FB timeline cover, immagini del profilo e layout, etc…).
  • Gestire le iniziative di influencer marketing / ambassadorship e contribuire a sviluppare partnership di impatto e rilevanti per il business.  
  • Suggerire ed implementare nuove funzionalità per sviluppare brand awareness, come promozioni e competizioni.
  • Rimanere aggiornato/a con le tecnologie correnti ed i social media trend, design tools e applicazioni ed agire in modo proattivo proponendo miglioramenti ed evoluzioni rispetto la gestione corrente.

 

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.