Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Monza

Sito web Working Tree

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager

Working Tree Agenzia per il lavoro, ricerca per cliente operante nel settore food retail un Social Media Manager. Il candidato in piena autonomia dovrà essere in grado massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale. La sua attività dovrà essere finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing.
Il Social Media Manager dovrà analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione.

La giornata lavorativa tipica del Social Media Manager prevede: la pubblicazione di post e contenuti virali sui profili social (oltre che sul blog aziendale, se presente), il monitoraggio del numero di followers, like, retweet e condivisioni, la ricerca di contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, la gestione dei rapporti con bloggers e influencers. Redige poi report sull’attività svolta, da presentare al Marketing Manager. Completano il profilo richiesto il buon utilizzo del pacchetto adobe, l’utilizzo della macchina fotografica e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit monza.bakeca.it.