Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Trussardi

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager 

 

Trussardi è un marchio di moda e lifestyle con sede a Milano con una forte tradizione e una filosofia senza tempo, ma moderna.

Per la nostra azienda stiamo attualmente cercando un SOCIAL MEDIA MANAGER talentuoso, appassionato e creativo da inserire nel nostro team Marketing a Milano. Sarà responsabile dell’attuazione della nostra strategia globale sui social media.

 

Responsabilità

 

  • Definizione della strategia globale della piattaforma di social media per ottimizzare le prestazioni attraverso piattaforme esistenti e identificare opportunità in nuove piattaforme
  • Sviluppo della strategia globale dei contenuti dei social media e della leadership dei social riassunti sui contenuti multimediali
  • Definizione della strategia di acquisizione, visibilità e coinvolgimento dei social media follower.
  • Reporting e analisi regolari delle prestazioni dei social media su tutte le piattaforme
  • Ideazione e project management per tutte le attivazioni speciali sui social media (es. filtri, live, ecc.)
  • Gestione continua del calendario editoriale globale dei social media su tutte le piattaforme, Cina inclusa
  • Pubblicazione e monitoraggio di tutti i post sui social media su tutte le piattaforme (Cina esclusa)
  • Coordinamento e follow-up di tutti i contenuti e le attivazioni dei social media cinesi, essendo il punto di contatto centrale tra i team HQ e il team marketing locale.
  • Gestione della community su tutti gli account social Trussardi (Cina esclusa)
  • Supporto su tutte le richieste relative ai social media da parte di tutti gli stakeholder interni ed esterni
  • Collaborazione con il content project manager per preparare le linee guida per i social media integrato nei pacchetti di contenuti stagionali
  • Strategia e pianificazione dei media per tutte le campagne sui social media a pagamento
  • Coordinamento con l’agenzia, inclusi briefing, consegne di beni e copie, monitoraggio degli annunci, approvazione delle anteprime
  • Gestione delle relazioni con i partner sui social media, comprese le discussioni in corso da mantenere al passo con nuove piattaforme, nuove offerte e nuove funzionalità.
  • Coordinamento del piano globale e supporto operativo per i piani sociali a pagamento dei team locali
 
Profilo

 

  • Esperienza nei settori del lusso, della moda, della bellezza o dello stile di vita nel dipartimento dei social media
  • Almeno 3 anni di esperienza preferibilmente nel dipartimento Marketing di società internazionali
  • Comprensione profonda del panorama, delle funzionalità e delle tendenze dei social media
  • Conoscenza pratica di Facebook Business Manager e Ads Manager; Google My Business e strumenti di pubblicazione e analisi dei social media come Sprinklr o Hootsuite
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media Asia/Cina, inclusi i principali attori e emergenti piattaforme
  • Conoscenza della lingua inglese obbligatoria
 
Soft Skills

 

  • Atteggiamento imprenditoriale e orientato agli obiettivi
  • Forte senso di responsabilità e impegno personale
  • Risolutore di problemi proattivo e flessibile,
  • Atteggiamento di tipo “pensare fuori dagli schemi”.
  • Costruttore di squadre
  • Di mentalità aperta e inclusiva.
  • Attivo nel creare relazioni costruttive.
  • Passione per la moda e sensibilità al prodotto
  • Elevata sensibilità all’esperienza e alla fidelizzazione del cliente
  • Interesse per la cultura, l’arte, il design saranno considerati un plus
  • Mentalità giovane

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.