Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web SiComunicaWeb

 

Social Media Manager

 

Nell’ambito del rafforzamento del proprio team di specialisti, SiComunicaWeb è alla ricerca di un Social Media Specialist Senior da inserire nell’area Social dell’agenzia. A riporto diretto del Web Marketing Manager, la figura coordinerà il reparto interno e si occuperà strettamente di progetti di social media management in qualità di strategist e content editor.

 

 

Responsabilità:

  • Ideazione e realizzazione della strategia di content marketing del brand/cliente (ricerca e individuazione contenuti, creazione piano editoriale, selezione materiali grafici)
  • Scelta dei migliori canali social da attivare per il raggiungimento degli obiettivi del cliente
  • Relazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenuti sino a quel momento
  • Delivery delle campagne paid social per il portfolio clienti dell’agenzia e sviluppo di servizi di consulenza legati al mondo social
  • Monitoraggio delle campagne, ottimizzazione giornaliera e reportistica
  • Supporto nello sviluppo di prodotti social da proporre ai clienti
  • Preparazione di report e analisi del contesto competitivo sia sui clienti sia sui risultati economico-finanziari
  • Collaborazione con gli altri membri del team Web Marketing nel fornire input per una strategia digitale condivisa
  • Canali principali: Facebook, LinkedIn, Instagram

 

 

Requisiti fondamentali:

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno tre anni in attività digital, preferibilmente maturata in agenzia media o digital
  • Copywriting e competenze di content marketing e social media marketing
  • Conoscenza approfondita dei tool di pianificazione social e delle principali piattaforme di social ADV
  • Conoscenza approfondita delle differenti metriche di mercato (cpm, cpc, cpa, cpl, cpv, ecc.) e delle logiche dell’online advertising
  • Conoscenza di Google Analytics
  • Buone capacità di analisi per occuparsi della reportistica dei principali KPI legati alle attività sui social media
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Spiccato orientamento ai risultati
  • Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività
  • Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team di lavoro

 

 

Costituiranno un plus in fase di selezione:

  • Conoscenza di Google Tag Manager
  • Capacità di utilizzo di strumenti di photo e video editing

 

 

Cosa offriamo:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • RAL commisurata al livello di esperienza
  • Un ambiente di lavoro smart e stimolante, aperto al confronto
  • Team di giovani professionisti e appassionati del proprio lavoro
  • Calcetto Balilla per tornei in pausa pranzo

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.