Sito web Listen
Social Media Manager
Listen Agency è un o studio di comunicazione con sede a Milano. Una forza creativa multidisciplinare attiva dal 2007 che, spinta dalla passione, supera confini creativi del Below The Line con particolare riguardo all’etica e all’innovazione, fornendo strumenti per valorizzare la connessione tra brand e persone.
Il nostro Social Media Manager ideale ha ottima conoscenza delle piattaforme digitali e lavora a stretto contatto con il team creativo con un costante confronto con account e cliente.
Si occupa della creazione dei contenuti relativi all’esigenza del cliente. Sa comprendere un brief creativo, contribuisce a sviluppare il prodotto di comunicazione e lo realizza concretamente.
E’ uno specialista che sa applicare il proprio prodotto creativo ai diversi media, formati e contesti di comunicazione. Entra nel processo creativo nella fase di Creative Development dove dà un contributo specialistico allo sviluppo delle idee concettuali.
In collaborazione con Art Directors e Copy è incaricato della fase di sviluppo della strategia comunicativa ideale per il progetto che sta sviluppando, stilando piani editoriali e organizzando la strategia di comunicazione del cliente programmando le pubblicazioni sui vari media.
Il candidato ideale deve svolgere i seguenti compiti e / o possedere le seguenti capacità:
- Dai 3 ai 5 anni di esperienza in contesto analogo e / o agenzia creativa;
- Competenza e padronanza trasversale ai diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva;
- Implementare la content strategy dei progetti di sua responsabilità, in collaborazione con il reparto creativo Supportare il Copywriter in occasione di gare e progetti speciali;
- Realizzare e analizzare i report prodotti con il reparto Account per confrontarsi e per migliorare la content strategy dei progetti di sua responsabilità;
- Gestire campagne paid ed organiche su canali social più diffusi;
- Capacità di leadership, tutoring, delega e gestione del lavoro dei membri junior del team creativo;
- Redigere i piani editoriali Editare, correggere e migliorare i contenuti prodotti Creare contenuti per website;
- Lavorare in collaborazione con centri media;
- Garantire copertura live durante gli eventi, anche presso il cliente;
- Gestire la distribuzione dei contenuti su canali online e social media;
- Assicurare il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal suo Project Manager;
- E’ uno specialista che sa applicare il proprio prodotto creativo ai diversi media, formati e contesti di comunicazione;
- Segnalare tempestivamente criticità ed opportunità legate al suo lavoro;
- Mantenersi all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.indeed.com.