Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Listen

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager

 

Listen Agency è un o studio di comunicazione con sede a Milano. Una forza creativa multidisciplinare attiva dal 2007 che, spinta dalla passione, supera confini creativi del Below The Line con particolare riguardo all’etica e all’innovazione, fornendo strumenti per valorizzare la connessione tra brand e persone.

Il nostro Social Media Manager ideale ha ottima conoscenza delle piattaforme digitali e lavora a stretto contatto con il team creativo con un costante confronto con account e cliente.

Si occupa della creazione dei contenuti relativi all’esigenza del cliente. Sa comprendere un brief creativo, contribuisce a sviluppare il prodotto di comunicazione e lo realizza concretamente.

E’ uno specialista che sa applicare il proprio prodotto creativo ai diversi media, formati e contesti di comunicazione. Entra nel processo creativo nella fase di Creative Development dove dà un contributo specialistico allo sviluppo delle idee concettuali.

In collaborazione con Art Directors e Copy è incaricato della fase di sviluppo della strategia comunicativa ideale per il progetto che sta sviluppando, stilando piani editoriali e organizzando la strategia di comunicazione del cliente programmando le pubblicazioni sui vari media.

Il candidato ideale deve svolgere i seguenti compiti e / o possedere le seguenti capacità :

  • Dai 3 ai 5 anni di esperienza in contesto analogo e / o agenzia creativa;
  • Competenza e padronanza trasversale ai diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva;
  • Implementare la content strategy dei progetti di sua responsabilità, in collaborazione con il reparto creativo Supportare il Copywriter in occasione di gare e progetti speciali;
  • Realizzare e analizzare i report prodotti con il reparto Account per confrontarsi e per migliorare la content strategy dei progetti di sua responsabilità;
  • Gestire campagne paid ed organiche su canali social più diffusi;
  • Capacità di leadership, tutoring, delega e gestione del lavoro dei membri junior del team creativo;
  • Redigere i piani editoriali Editare, correggere e migliorare i contenuti prodotti Creare contenuti per website;
  • Lavorare in collaborazione con centri media;
  • Garantire copertura live durante gli eventi, anche presso il cliente;
  • Gestire la distribuzione dei contenuti su canali online e social media;
  • Assicurare il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal suo Project Manager;
  • E’ uno specialista che sa applicare il proprio prodotto creativo ai diversi media, formati e contesti di comunicazione;
  • Segnalare tempestivamente criticità ed opportunità legate al suo lavoro;
  • Mantenersi all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit neuvoo.it.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]