Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Kijo Digital

 

Lavoro Social Media Manager

 

Kijo Digital è alla ricerca di un Social Media Manager a Milano.

La risorsa si occuperà in generale di progetti web e digital marketing, incluso lo studio di strategie di promozione online per i nostri prodotti; ha esperienza nella gestione delle campagne pubblicitarie sul web e competenze negli strumenti e nelle logiche SEO-SEM.Si occuperà inoltre di sviluppare e produrre le strategie e le proposte creative legate al mondo Digital e Social Network. Coordinandosi con l’Head of Communications, gestirà in modo proattivo la programmazione editoriale e le pagine social dell’Associazione al fine di consolidare e aumentare il social engagement relativo a ciascuna esse.Possiede esperienza nella moderazione dei contenuti, oltre a sviluppare e produrre le strategie editoriali e i contenuti (comunicati, presentazioni, redazionali, post, ecc.).

Responsabilità e doveri

Responsabilità principali: – Costruire e implementare il piano editoriale e di lancio per tutti i canali Social, in linea con il profilo e la vision.- Favorire, gestire e moderare il flusso di comunicazioni derivante dalla community online- Analizzare i dati derivanti dagli insights e ricavarne indicazione concrete per incrementare l’engagement- Co-gestire il blog aziendale.-Supportare il team.

Qualifiche e capacità

-Diploma e/o Laurea, preferibilmente in Comunicazione e/o Marketing e/o Digital Marketing o esperienze professionali equiparabili;-Passione ed entusiasmo per tutto ciò che è social, innovativo e digitale;-Ottima conoscenza della lingua inglese come lingua di lavoro;- Precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione.- Conoscenza significativa in ambito SEM-SEO-Google Analytics, dei principali Social Media Network, comunicazione e advertising, attività volte al monitoraggio e alle ottimizzazioni delle conversioni.- Buona padronanza di: Google Search Console, Google AdWords.- Capacità di co-gestire un blog aziendale.- Approfondita conoscenza della gestione di inserzioni pubblicitarie sulle piattaforme Social.Capacità professionali essenziali: -Eccellente conoscenza delle piattaforme Social più diffuse e degli strumenti di gestione aggregata (es. Hootsuite)- Competenze nella gestione di inserzioni pubblicitarie, in particolare modo Facebook e Instagram Ads-Esperienza nell’uso di tools di analisi dati (es. Google Analytics)- Alto livello di soft skills per potersi relazionare in modo positivo con un ambiente estremamente dinamico, propositivo ed in forte crescita.

Istruzione richiesta:

  • Diploma di maturità o studi equivalenti

Lingua richiesta:

  • inglese

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]